• 8 Luglio 2008
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Nessun voto

Pulire il codice HTML di Word con Dreamweaver

di tony

Creare un documento html con Microsoft Word è una cosa alquanto sconsigliata.

Purtroppo però, a volte potremmo trovarci di fronte ad una pagina html creata proprio con questo programma, magari perché ce l’ha data un amcio, e ripulire il codice non è così semplice.

Usando Dreamweaver c’è una soluzione semplice e molto efficace per ripulire la pagina, che inoltre diventa più veloce a scaricarsi.

Per prima cosa si vada su Commands->Clean Up Word HTML, apparirà la seguente schermata:

{Scheda Basic}

Dreamweaver

{Scheda Detailed}

Dreamweaver

Come si vede si può scegliere ogni singola cosa che si vuole ripulire e/o ottimizzare, al fine di rendere le pagine web create con Word delle “normali” pagine html.

Dreamweaver è compatibile con versioni di Word dalla 97 in poi.

RSScommenti all'articolo (0)

scrivi commento

Nome:

Email:

Url:




E’ con immensa soddisfazione che comunico che mondoinformatico.info ha superato i 1.000 articoli pubblicati!

Ebbene si, sembra incredibile ma tantissimi di voi hanno scritto molti articoli, alcuni molto interessanti, altri meno ma tutti originali, unici e in tema.

Il traguardo…

Ultimi Articoli Commenti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sulle novità del sito.

  • SONDAGGIO
Che notizie vorresti trovare su mondoinformatico?
Visualizza risultati
  • CRITEO
  • CHATTING

utenti online

Ci sono attualmente 0 utenti e 15 ospiti collegati