Quale DNS usare per aumentare la velocità di navigazione?



20100111namebench-300x167

Sui forum si pubblicizzano i Google open Dns che garantirebbero maggiore velocità, ma non sempre è vero per tutti. La velocità dei DNS dipende da molti fattori come, ad esempio, dal particolare instradamento dei pacchetti usato dal proprio provider e dove si trovano i siti che usualmente navighiamo.

Per la scelta dei giusti DNS propongo allora il programma Namebench che controllerà tutti i i siti che guardate frequentemente, utilizzando la cache del vostro browser o in alternativa i primi 10.000 siti della classifica di Alexa, e confronterà il tempo impiegato usando i più comuni DNS, il test richiede per essere eseguito una decina di minuti circa, al termine del test si aprirà automaticamente il browser con una pagina contenente molte informazioni dettagliatissime che includono anche dei grafici, sulla stessa pagina Namebench vi consiglierà quali DNS adottare.

Namebench è disponibile per Windows, Linux e MAC, non richiede installazione: basta indicare nell´interfaccia del programma gli IP sui quali effettuare i test e si otterranno i risultati.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest