Quale è il migliore Antivirus free o a pagamento? Scopritelo nel test di Megalab.it!
Di Antivirus, si sa, ne è pieno internet. Si va da quelli gratuiti a quelli a pagamento, ma, parliamoci chiaro, i dibattiti su quale sia il migliore antivirus, sono aperti praticamente da quando il Web è stato alla portata di tutto. Come fare allora a riconoscere il migliore tra i tanti? Un sito, Megalab, ha pubblicato una guida, relativa a Giugno 2008, con ben 32 Antivirus messi a confronto, sia Free sia a Pagamento, ed i risultati sono stati molto interessanti.
Si scopre, ad esempio, che le differenze, tra la versione free e quella premium di alcuni antivirus sono molto simili, che non tutti i programmi a pagamento siano proprio dei capolavori (l’esempio di Norton) e che, purtroppo, un antirivus perfetto, non esiste ancora.
Delusione, anche per me, per Avast ed AVG, considerati dalla mia esperienza buoni Antivirus che, purtroppo, nella prova di Megalab non sembrano fare faville.
Alla fine dei test, i migliori antirivus sembrerebbero essere:
- Avira antivir premium
- G-Data
- NOD32
- ZoneAlarm
- Avira antivir personal edition (FREE)
Per visualizzare i vari test e capire cos’ha il vostro Antivirus che non va, visitate il seguente link:

Commenti all'articolo (2)
l’ho scritto chiaramente nell’articolo…
test del 2008.