Quanto è sicura Paypal?



Una falla nel sistema di sicurezza di paypal è stata recentemente individuata da un hacker (nonchè ricercatore di sicurezza) di nome Moxie Marlinspike, il quale ha subito ricevuto un ban dalla stessa paypal.

Dopo varie ricerche sulla sicurezza dei certificati, Moxie è riuscito a creare un tool in grado di sfondare il muro di sicurezza di paypal, creando dei certificati fasulli coi quali è possibile effettuare dei pagamenti online. Ovviamente, come anche conferma lo stesso Moxie, paypal è stata subito avvertita della falla.

paypal

Il risultato? Moxie riceve un’email con su scritto: “Under the Acceptable Use Policy, PayPal may not be used to send or receive payments for items that show the personal information of third parties in violation of applicable law,” “Please understand that this is a security measure meant to help protect you and your account. We apologize for any inconvenience.” che tradotto in italiano e in parole povere significa: sei stato bannato da paypal per avere violato le nostre regole (e pare che in questo conto paypal egli avesse anche un bel po’ di soldi ai quali non può più accedere).

Conclusioni: vita dura per i ricercatori, specie per quelli che mettono in evidenza in punti deboli delle grosse multinazionali…

———————-

JM@IKA

———————-

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Il recente defacing di poste.it sembra confermare una certa facilonerìa che questi gestori di transazioni e banking online hanno (purtroppo) …

  • Simone

    Il punto è possono prendere i tuoi soldi così come cavolo pare a loro?

  • E chi lo può dire con certezza? Io non credo. Sicuramente (a maggior ragione dopo quest’episodio) paypal avrà investito x aumentare la propria sicurezza… o almeno si spera…

Pinterest