Quasi 1 iPhone su 5 è un 5s



Come si può facilmente vedere dal grafico qui sopra, il nuovo iPhone 5s di Apple rappresenta al momento il 19.31% di tutti gli iPhone attivi durante la settimana del tre Marzo, ed è attualmente in un trend che sta per superare i dati di iPhone 4S. C’è da dire che, in effetti, il sorpasso potrebbe essere già avvenuto, e ciò si vedrà appena Mixpanel aggiornerà la pagina relativa.

L’iPhone più utilizzato, al momento, è l’iPhone 5, che costituisce il 32.65% degli iPhone attualmente attivi. Il 5 è seguito dal 4S, che invece rappresenta una percentuale del 23.94. L’iPhone 4, ormai vecchio di tre anni, cala fino a raggiungere il 16.43%, mentre il 5c, uscito insieme al 5s, mostra una crescita molto lenta e si ferma attualmente al 6.34%.

A differenza dei vecchi cicli di rilascio, Apple per la prima volta ha introdotto due nuovi iPhone insieme, il 5s, top di gamma, e il 5c, con le stesse specifiche tecniche del 5 ma previsto in diversi colori. L’iPhone 4S, ad ogni modo, rimane in vendita rappresentando il modello di base.

Guardando il grafico, si vede come l’iPhone 5s mostri la crescita maggiore, toccando un aumento dello 0.5% ogni settimana, da circa lo scorso 30 Dicembre. L’iPhone 5c, invece, è molto più lento: si parla infatti di un aumento di soli 0.14% a settimana.

Come previsto, inoltre, i vecchi modelli come iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 scendono lentamente con un tasso di discesa quasi identico.

Questi dati provengono da Mixpanel, un’agenzia di analisi che prende in esame circa 17 miliardi di utenti al mese. Le statistiche dell’immagine che vedete qui a fianco provengono da un campione di oltre 194.3 miliardi di eventi registrati dal 9 Settembre 2013 al 3 Marzo 2014.

Cosa ne pensate?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest