RaceRoom: il gioco di guida completamente gratis!



Gli sviluppatori SimBin, già padri di ottimi giochi di guida per pc come GTR, GTR2 e Race On, si buttano nel mercato dei videogiochi gratuiti, permettendoci di scaricare, installare e giocare (sia online che offline) la loro ultima creazione: RaceRoom

In RaceRoom ci viene messo a disposizione il circuito di Hockenheim nelle sue tre varianti, per correrci in due categorie automobilistiche distinte: Formula Racing ed American Muscle. Le Formula Racing altro non sono che delle auto da formula uno, molto veloci e con una tenuta di strada eccezionale. Le American Muscle invece sono più lente, ma anche più propense alla derapata controllata ed alle sportellate in inserimento curva. Entrambi i modelli godono di una ottima visuale dell’abitacolo completamente riprodotto in 3d, forse la migliore da usare in gara.

Dopo aver installato il gioco, ci verrà chieta una registrazione online sul sito di RaceRoom. Con tale nome utente e password potremo poi entrare nel gioco e fruire gratuitamente di tutte le features online ed offline che gratuitamente ci verranno messe a disposizione.

Per quanto riguarda l’offline, una volta configurati i controlli (la maggior parte dei volanti sono supportati ed anche il controller usb dell’xbox 360) ed il livello di realismo (beginner, normal, pro) potremo decidere con quale categoria di auto correre e su quale delle tre varianti de circuito di Hockenheim. La gara si svolgerà in cinque giri (modificabili a piacere a seconda delle impostazioni) e verrà corsa contro un totale di undici avversari controllati dalla AI.

La modalità online, ancora in fase sperimentale, vi permetterà sempre di scegliere circuito e classe automobilistica, dopo di ché vi metterà a correre contro tutti gli altri giocatori presenti sui servers di RaceRoom! Non ci sarà un numero massimo di giri che potrete correre e neanche un numero ben definito di avversari in pista (le auto degli altri giocatori saranno trasparenti, quindi senza possibilità di colliderci contro). Tutto quello che dovrete fare sarà tentare di migliorare sempre di più il vostro tempo sul giro. Migliore sarà il tempo, migliore sarà la vostra posizione rispetto agli altri giocatori (quando ho provato io si trattava di 1200 giocatori avversari circa). A seconda del vostro tempo, i server vi assegneranno automaticamente gli avversari più simili a voi, con i quali competere, giro dopo giro.

Grazie ad una ottima giocabilità, anche se per ora con un solo circuito (in tre varianti) e due solo categorie di auto, RaceRoom è un buon gioco di guida, con un buon rapporto tra realismo e giocabilità, grazie al quale passerete parecchie ore dapprima offline, tentando di memorizzare bene ogni curva di Hockenheim, poi online tentando di sbaragliare i tempi avversari.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest