Raddoppia i tuoi Guadagni Adsense grazie a Google Retargeting



20100328google2

Ennesima novità da parte di Google!!!

Questro nuovissimo strumento servirà ad incrementare la nostra fonte di guadagno che colpirà positivamente gli utenti che imperterriti navigano sul nostro sito web.

Questa interessante scoperta viene chiamata “Retargeting” e funziona in questo modo:

L’utente che stà leggendo un articolo o che comunque naviga nel vostro sito, nota un annuncio ad esempio di viaggi low-cost e ci clicca sopra, Le offerte proposte nella pubblicità non sono proprio il massimo e quindi esce.

A questo punto interviene lo strumento di retargeting, che individua colui che ha aperto l’annuncio e propone delle nuove offerte, ancora più convenienti, facendo in modo che l’utente clicca nuovamente sulla pubblicità, questo significa un doppio guadagno per noi, perchè la pubblicità viene vista 2 volte, e una percentuale fino a 4 volte più alta per l’inserzionista che venga acquistato il suo prodotto!

Durante i mesi di beta-testing lo strumento ha ricevuto migliaia e migliaia di feedback positivi, convincendo google ad utilizzarlo in modo definitivo, difatti google ha implementato una tab in AdWords chiamata Audiences, dove si potranno tentare diverse strategie di retargeting (o remarketing).

Questo nuovo sistema di guadagno sembra funzionare veramente, in base alle statistiche svolte durante il test, sembrerebbe che il guadagno raddoppi sul serio.

Anche questa volta Google ci ha preso in pieno, poi sarà a noi verificare se i guadagni aumentino realmente, vorrei che tutti gli utenti che leggono questo articolo, scrivessero nei commenti se hanno notato qualche aumento nei guadagni…o click rate maggiore!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • mauro

    Decisamente interessante come cosa! E chi ci avrebbe mai pensato… mi sorge però un dubbio… fra qualche tempo, quando ormai sarà noti a tutti i navigatori questo tipo di pubblicità, non c’è il rischio che le persone facciano apposta di fare questo “giochetto” di chiudere e riaprire per poter avere offerte più vantaggiose?

Pinterest