Radio per iPhone?



appleSecondo quanto riferisce 9to5Mac, Apple avrebbe in cantiere una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch che integrerà una radio FM nei dispositivi della casa di Cupertino.

Secondo fonti anonime, le funzionalità implementate dalla nuova applicazione saranno molto simili a quelle già presenti nell’iPod Nano di ultima generazione, ovvero la possibilità di mettere in pausa un programma radiofonico con un clic e riattivarlo in un secondo momento.

Il ritardo della pubblicazione di tale applicazione su AppStore sarebbe dovuto alla volontà di Apple di integrare questa nuova funzionalità con iTunes Store, applicazione nativa già presente nel melafonino. Tramite questa integrazione si potranno ascoltare brani dalla radio e scaricarli tramite iTunes con poche semplici mosse.

Naturalmente Apple non sarebbe la prima compagnia a voler integrare la radio tra le innumerevoli funzioni dell’iPhone e dell’iPod Touch. Applicazioni come ShoutCast o WunderRadio permettono già tutto questo, per non parlare di molte emittenti radiofoniche nazionali che hanno già la loro applicazione per ascoltare programmi in streaming.

Il motivo di interesse è proprio l’integrazione tra radio e iTunes e la possibilità di acquistare un brano subito dopo averlo ascoltato in radio. L’idea sembra interessante, aspettiamo ulteriori sviluppi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest