Radio via internet, un microfono tutto per te



Avete presente la grande quantità di radio che potete ascoltare tramite internet direttamente dal browser o con l ausilio di software appositi??bene.Vi piacerebbe l’ idea di trasmettere una trasmissione tutta vostra ? se la vostra risposta è si,allora ecco  il portale che fa per voi,si chiama 1000mikes e lo trovate all indirizzo 1000mikes.

Il portale in questione ricalca quello di un piccolo social network che ha come punto focale proprio quello di permettere ai propri utenti di mandare in onda proprie trasmissioni in diretta e di poter assistere anche a quelle registrate.

Il meccanismo è questo:l’utente,dopo la registrazione si apre un canale personale;all’interno di questo si creerà di suo estro delle trasmissioni con tanto di slogan e descrizione ,fisserà le proprie trasmissioni ad orari prestabiliti ,publicizzandole in bacheca,cosi che i visitatori,accedendo al sito,visualizzeranno l’orario ed il giorno esatto della messa in onda.

A questo punto l utente “speaker” accederà al sito all orario prefissato ed inizierà a trasmettere per il bene amato pubblico.Se poi qualcuno si perde la diretta non si stia a disperare,sarà possibile ascoltare e scaricare le varie “puntate” registrate a discrezione di chi le trasmette.

Talk show, dibattiti, notiziari, telecronache, cabaret, qui si mette in mostra la propria creativitàil vostro limite è puramente la fantasia!!

Ovviamente,in vigore delle leggi italiane, è  fatto divieto  trasmettere musica o altro materiale che sia coperto da diritto d’autore, senza una relativa licenza siae valida, fatta giungere ai gestori del sito pena il ban definitivo dal medesimo.

Ed ora la volete sentire la ciliegina sulla torta??

Ebbene si..è anche possibile far intervenire radioascoltatori ed  ospiti in diretta nella propriatrasmissione tramite Skype ed inoltre ogni diretta  ha a disposizione un riquadro di chat in tempo reale dove i visitatori del sito possono interagire in diretta con la trasmissione.

Di contro il portale ad ora non sembra ancora aver raggiunto una larga diffusione,rimanendo pare,un servizio di nicchia.Tuttavia gli utenti nuovi si aggiungono continuamente ma la minoranza,sembra,inizia poi veramente a trasmettere.

E voi siete pronti a trasmettere?

Se siete pieni di creatività e volete provare questa nuova esperienza di speaker bene… a voi il microfono!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest