Rai Click : la prima TV web on demand Italiana



20090520raiwebtvconraiclick

Per accedere ai servizi offerti occorrono  la banda larga e il programma Windows Media Player. Colleghiamoci al sito www.raiclick.it/raiclick_web/index.html  e scegliamo che cosa guardare da uno degli otto canali tematici a nostra disposizione.

 Le categorie disponibili sono pesca, spettacolo, gioco, notizie, sport, storie, viaggi e sapere. La programmazione è abbastanza ricca e ci permette di assistere a trasmissioni sia di ieri che di oggi. Se vogliamo rivedere uno spettacolo o rivivere un episodio del passato facciamo una ricerca sul sito per vedere se è disponibile e sediamoci comodamente alla nostra postazione mentre il computer carica gratuitamente filmato.

Abbiamo capito bene: gratuitamente. L’intero archivio di questo sito è gratuito, subito altresì costantemente aggiornato. Il sito è strutturato in modo semplice ed essenziale, facile da navigare per trovar subito quello che cerchiamo. I collegamenti ai vari canali sono sempre disponibili in una barra in alto e, all’interno di ogni sezione, c’è un menù sulla sinistra che suddivide il canale in diversi generi. Ogni programma inoltre è corredato da una scheda di presentazione che descrive brevemente il contenuto del filmato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest