Realizzare il tuo podcast video per iTunes



C’è chi pensa che realizzare un podcast video e vederlo apparire tra le news dello store di iTunes si un’impresa impossibile? Niente affatto e adesso ti spiego come devi fare per realizzarlo in modo che venga accettato.

Per prima cosa crea il tuo video, con il messaggio che vuoi, probabilmente se stai leggendo quì è perchèhai già i tuoi video già belli pronti e caricati sul tuo canale youtube, quindi proseguiamo con il secondo passaggio semplice semplice! Recati sul sito rsshandler.com e passa subito alla scheda “channel conver” da quì puoi scegliere se creare un podcast video di un intero canale tramite l’url, scegliere il canale digitando il nome del canale (seconda opzione) o selezionare l’id di una Playlist.

Bene, adesso un po’ di attenzione per il prossimo passaggio:Dal tuo canale di youtube crea una playlist, che può essere visibile a tutti, inserisci il video che vuoi portare come podcast (puoi sceglierne uno o più, come preferisci) salva, prendi l’ ID della playlist ed esci.

Passiamo di nuovo al sito RSSHandler e scegliamo l’ultima opzione che ti ho descritto in precedenza, quella descritta dal sito come “youtube playlist video podcast” e mettiamo l’ID della nostra playlist in “Playlist ID” e prestiamo particolare attenzione su “format” assicurandoci di selezionare “MP4 iTunes) e procediamo con “generate”

Nella fase successiva apparirà su una nuova pagina internet il vostro indirizzo podcast, copiamo l’indirizzo e passiamo ad iTunes…abbiamo quasi finito.

Dalla pagina iniziale di iTunes, in alto, selezioniamo il menu “avanzate” e dall’elenco a scompars “abbonati ai feed” a questo punto si aprirà una casella, copia all’interno di questa casella l’indirizzo del tuo podcast e conferma “OK”

Se il processo è andato a buon fine, dovrai riuscire a testare il tuo podcast, controlla che vada tutto bene, dalla visualizzazione del nome, dall’immagine, insomma controlla che sia di tuo piacimento, se sei convinto della tua creazione possiamo passare alla richiesta d’inserimento nello store di iTunes, quindi: Da iTunes scegliamo la sezione dedicata ai podcast, a destra, partendo dall’alto avrai un menu con “podcast video” “podcast audio” ecc…fino ad arrivare al link “invia Podcast” selezioniamolo e seguiamo le istruzioni di iTunes, indirizzo,titolo, descrizione e via con l’inserimento!

Spero di esserti stato d’aiuto e che il tuo podcast sia già fra le novità inserite! Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest