Realizzare una scritta glitter con psp



Jasc paint shop pro, insieme a Photoshop è uno dei migliori programmi di grafica, semplici, ma che allo stesso tempo permettono di creare dei bei lavoretti. In quest’artcolo vorrei soffermarmi su come creare una scritta glitter, nel modo piu semplice possibile.

Prima di tutto bisogna dotarsi del motivo glitter ossia di quei 3 fotogrammi che compongono l’animazione glitter. A questo punto bisogna aprire animation pro e scomporre questo glitter, che è in formato gif e composto appunto da 3 fotogrammi. Esportiamo quindi ciascun fotogramma del gliter in psp, nella cartella motivi al’interno dela directory di jasc paint shop pro, in formato bmp. Una volta fatto ciò basta aprire psp, creare un nuovo documento vuoto delle dimensioni desiderate, e scrivere cliccando sulla lettera A nel menu a sinistra e scegliere il riempimento che deve essere uno dei 3 fotogrammi di cui era formato il glitter e che abbiamo salvato nela cartella motivi di psp.

Poi bisogna duplicare 2 volte questa immagine e nella 2° e nella 3° cambiare il riempimento della scritta, che dovrà essere quello del 2° e del 3° fotogramma del glitter. Quindi abbiamo ottenuto 3 fotogrammi in cui la scritta è uguale ma il riempimento è leggermete diverso. Selezioniamo una per volta le immagini e clicchiamo su livelli/unisci visibile.

Salviamo le 3 immagini in formato psp7 dopo di che apriamo il programma animation pro allegato con psp, e importiamo questi 3 file creando un animazione. Determiniamo il tempo tra un fotogramma e l’altro, e ottimizziamo l’animazione salvandola in formato gif.

Ecco creata una scritta glitter!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest