::Recensione Acer Aspire 150::



Acer mette a disposizioni diverse versioni con processore o hard disk diversi. Io ho optato per la versione AOA 150 con processore Athom a 1,6 Ghz, 1 GB di ram e 160 GB di hard disk. Il portatile è leggerissimo, risulta essere molto veloce con i programmi Office ed Internet. Esteticamente questo netbook è  molto carino,  sono in commercio due versioni con diverse colorazioni blu e bianco, io ho optato per il colore blu (anche se le impronte sono molto frequenti). Inoltre è davvero molto leggero e facilmente trasportabile.

La qualità del display è ottima (figurarsi..è un Acer) con tecnologia LED ha una risoluzione di 1024×600,  è molto brillante, non crea molti problemi alla vista anche se molto piccolo. Un lato negativo è attribuibile al touch pad sopratutto per i pulsanti laterali un pò spartani (il tastino di destra balla un pochino nel mio modello).

 

Il design è molto curato: il colore blu (Sapphire Blue) esprime professionalità e i tondi rossi ai lati lo rendono sportivo. Al lato destro è possibile vedere il Kensington Lock, un lettore di schede di memoria (SD,MMC, Memory Stick / PRO, xD-Picture Card) due Usb e i jack per un microfono e per le cuffie, nel lato frontale è presente un pulsante a scorrimento che permette l’attivazione della scheda wifi e nel lato sinistro vi è la presa per l’alimentazione, una uscita Vga (per collegarlo ad una Tv, o schermo) una porta ethernet RJ-45, un altra Usb ed infine un lettore di schede SD molto particolare perchè inserendovi una SD andrà ad aumentare la memoria interna.

L’autonomia: e buona anche se mi aspettavo qualcosa in più,  per questo abbiamo batterie a 6 e 9 celle già in commercio. L’autonomia varia da 2,30h(in lavorazione) a 3,00h (non costantemente utilizzato);

La tastiera: risulta molto ampia considerato le dimensione del netbook, è pari al 95% a quella “reale” dei modelli più grandi, quindi ci si abitua ben presto, e si raggiunge una buona velocità di scrittura.

In conclusione il mini notebook di Acer Aspire One A150 è un prodotto che unisce alle ottime dimensioni tutto ciò che ci si possa attendere da un normale notebook.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • enzino

    me lo scrivo da solo un commento… BRAVOOO!! :)

  • Modesto :)

  • jak

    sul mio il tastino del touch pad nn balla xrò posso dire che ha la vetola un pò rumorosa

Pinterest