Recensione Categories (Cydia) per iPhone



20091023iphone-nero1

Categories è un’interessante applicazione presente su Cydia che permette di organizzare in maniera ordinata le varie icone presenti sulla springboard dell’iPhone. Tramite pochi semplici passaggi possiamo creare una cartella ed inserire dentro tutte le applicazioni che vogliamo.

Il programma è veramente semplice da utilizzare, con un’interfaccia user-friendly molto razionale caratterizzata dalla presenza di una barra orizzontale in basso con una serie di pulsanti, tra cui l’help. Vediamo allora nel dettaglio come utilizzare questa applicazione.

20091023iphone-002

Una volta aperta l’applicazione clicchiamo sul pulsante Add per creare una nuova cartella (la cartella Games non è presente di default nel programma, l’ho creata personalmente poco prima di scrivere la recensione).

20091023iphone-003

Una volta selezionato Add, potremo scegliere tra diverse icone per la nostra cartella, la scelta è veramente ampia. Per scegliere l’icona desiderata basta semplicemente cliccarci sopra. Una volta selezionata l’icona scegliamo un nome per la cartella.

20091023iphone-004

Non appena creata la nostra cartella possiamo aggiungere tutte le applicazioni che vogliamo. In questo modo avremo una springboard sicuramente meno ingombrante caratterizzata da un numero minore di pagine, risolvendo un pò quel piccolo problema che ogni amante dell’iPhone ha sicuramente incontrato, ovvero la presenza di centinaia di applicazioni sul telefono, con un numero interminabile di pagine da sfogliare prima di trovare l’applicazione che stavamo cercando.

Ricordo che per installare Categories dobbiamo prima aver  installato Cydia sul nostro dispositivo, cosa che possiamo fare solo “jailbreakkando” il dispositivo. Per eventuali guide al jailbreak dell’iPhone troverete sicuramenente qualcosa su questo sito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • trabbo

    categories secondo me fa un pò skifo (è trp lento!!!!) xò ho trovato un’ alternativa molto interessante. si chiama stack e si può scaricare la versione x 3.xx tramite la repo di beyouriphone. una volta installata si fa un riavvio e si trovano 4 “stack” sulla springboard doce ci si può inserire quel k si vuole. Quest’ app nn nasconde le applicazioni inserite nello stack quindi dovremo farlo noi tramite SBSetting.

    ciao a tt!

Pinterest