Recensione cellulare GT5300



Il cellulare GT5300 è un dispositivo mobile di recente fabbricazione, dotato dell’innovativo sistema Android 2.2, che permette all’utente di realizzare un’interfaccia personalizzata con desktop e icone dal design seducente. Le applicazioni sono scaricabili per il 60% gratis dallo store Android Market.

Il GT5300 ha funzionalità avanzate come:

– Display 4,3 pollici Multi Touch Capacitivo, ad alta risoluzione 800×480, che si anima al tocco delle dita sullo schermo. Basta solamente sfiorare il video per spostare, aprire, chiudere finestre e quant’altro.

– Dual Sim, permette all’utente di amministrare insieme due schede telefoniche per essere sempre raggiungibili. Sono compatibili tutte le Sim dei più importanti gestori di telefonia mobile come Wind, Tim, Poste Mobile, Vodaphone, tranne H3G.

– Fotocamera 5Mp. Di tutti i componenti hardware, presenti in un cellulare, la fotocamera è la più accreditata, perché consente di scattare foto e girare video di alta qualità.

– Media Player, è in grado di riprodurre tutti i formati multimediali in questo momento disponibili nel web.

Formati immagini: GIF, JPEG, BMP, PNG.

Formati video: AVI, MP4, FLV.

Formati musicali: MP3, WAV, WMA.

– Connettività Wifi, è indispensabile che sia sopportata da un dispositivo mobile, perché permette di navigare, installare, scaricare applicazioni da internet, accedere a Facebook ecc. e accedere al web tramite Access Point, Router Wireless o Hot Spot Pubblico.

– Bluetooth, con l’assenza totale di fili e cavi, fa dialogare e interagire fra loro dispositivi. Combina uno scambio di dati (fotografie, video) tra apparecchi mobili in modo automatico, in forma wireless.

– Gsensor, capta qualsiasi movimento e direzione del dispositivo. E’ utilizzato da molte applicazioni, soprattutto giochi.

Il GT5300 ha una memoria interna di 512 Mb con possibilità di ampliarla con due schede esterne di memoria Micro SD da 16 Gb. La RAM è di 256 Mb, la CPU Daul da 624 Mhz permette il buon funzionamento del cellulare, garantendo l’esecuzione e la gestione del sistema operativo e di tutte le applicazioni connesse. Il software OSD include molte lingue, ed è possibile impostare la lingua italiana come predefinita. Il dispositivo è alimentato da una batteria li-ion da 2200mAh ricaricabile. Il tempo di conversazione è di 2-3 ore, in standby ha una tenuta di 72 ore, per ricaricare la batteria occorrono 3,5 ore.

Il GT5300 è un dispositivo di ultima generazione, dalle funzionalità tecnologiche avanzate. Il suo “gioiello” è il sistema operativo, capace di soddisfare qualsiasi richiesta dell’utente. Le applicazioni che si possono scaricare sull’apparecchio lo rendono innovativo. In versione gratuita su Android Market si possono scaricare applicazione come Google+, Facebook, Twitter, Giochi, Office, ecc.

Il prezzo dell’Android è in linea con quanto proposto dalla concorrenza. L’articolo risponde bene alla richiesta di mercato. Non delude l’utente, le sue prestazioni eccellenti e esaustive, e le dimensioni contenute (123x63x12), ne fanno una perla della tecnologia hi-tech.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest