Recensione Championship Manager 2010 per iPhone



20091102cmIl gioco preferito dagli appassionati di calcio manageriale è finalmente disponibile su AppStore. Da qualche giorno infatti nello Store della Apple è in vendita Championship Manager 2010, storico titolo di Eidos.

Database aggiornati all’ultimo calciomercato estivo, tutti i più famosi campionati europei, le coppe più prestigiose, sono alcuni degli aspetti più interessanti di questo gioco. Come nella versione per pc, anche in questo caso vestiremo i panni di un allenatore impegnato nella difficile gestione di una squadra di calcio, dagli aspetti più tecnici come sostituzioni e allenamenti, fino ad aspetti legate alle finanze del club e al calciomercato.

20091102iphone-006Dalla schermata principale siamo in grado di gestire la nostra squadra, scegliendo il modulo più adatto, i giocatori più in forma e gli schemi migliori da adattare all’avversario. I riquadri con i nomi dei giocatori sono forse un pò troppo piccoli e non facilitano i cambi veloci, la simulazione 2D della partita è abbastanza confusionaria, ma tutto sommato il gioco del complesso è accettabile.

Championship Manager per iPhone è in vendita su AppStore al prezzo di 3,99€.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest