Recensione Chord Micro MU controller MIDI 25 tasti



Tra le tante tastiere MIDI ormai in circolazione, bisogna riconoscere che una delle più efficaci, intuitive e di ottimo rapporto qualità prezzo, è il controller midi Chord Micro MU.

Lo strumento si è rivelato un ottimo gestore di software e grazie al dispositivo MU, integrato in esso, permette un ottima predisposizione dei parametri su ogni tipo di software, inoltre è fornito di un sistema che gli consente di memorizzare fino a 4 diverse configurazioni di parametri, per poterle cosi richiamare in sguito.

Il controller Chord Micro MU controller MIDI risulta molto semplice da collegare al vostro P.c./Mac, infatti, il collegamento può avvenire tramite il metodo Plug&Play o può essere semplicemente collegato tramite cavetto USB.

25 sono i tasti principali del del dispositivo, anche se, il controller risulta essere dotato da 8 pads sensibili al tatto, che possono esser usati per effetti come melodie, percussioni e rulli, e di altre 4 manopole adibite per la configurazione dei parametri coi vari software.

Ottimo strumento per chi ama fare musica tra amici o in maniera professionale.
Bisogna inoltre dire che il dispositivo è molto solido, lineare e compatto, quindi risulta molto facile da riporre o da trasportare, ed è proprio per questo motivo che può diventare un ottimo compagno per le menti più estrose, che amano fare musica all’aperto.

Eccovi alcuni dati tecnici del dispositivo:

Connessioni: 1 x mini slot USB
Tasto Programm Recall: per memorizzare fino a 4 configurazioni di parametri
Modalità CC: per spedire messaggi Channel Mode attraverso la tastiera
Intervallo fader regolabile 0-127
Dimensioni: 32 x 3 x 19,5 cm
Tastiera MIDI super mobile: per DAW e software sequenziatore
Cambiamento ottave (ascendenti/discendenti)
Alimentazione: via USB

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest