Recensione : Codeanywhere, scrivere il codice php direttamente online



 

Code anywhere è un editor online che integra un FTP client e Dropbox(software cluodbased che offre un servizio di file hosting), e supporta tutti i formati web più popolari (HTML ,PHP, JavaScript, CSS e XML).

E’lo strumento ideale per programmatori in movimento. Uno dei migliori in circolazione , veloce è leggero. Codeanywhere è compatibile con tutti i browser in questo modo si può lavorare da qualsiasi macchina .

Codeanywhere è molto comodo , ci permette senza installare nulla in modo veloce e senza problemi di accedere all’editor e provare i vostri codici. Basta accedere ai sito di Codeanywhere tramite un qualsiasi computer o smartphone , una volta che avete scritto un file lo potete salvare e ve lo ritroverete la prossima volta che farete il login .

Diamo un’occhiata a questo servizio :

1) Andate sul sito di Codeanywhere ,  in alto a destra c’è il pulsante Sign in su cui dovete cliccare , vi registrate , e con l’email di conferma , confermate il vostro account . Adesso vi loggate con i dati che avete inserito prima nel form , e vi dovrebbe comparire questa schermata :


2)Per iniziare vi basta cliccare con il tasto destro del mouse su basic , e cliccate Create file , vi dovrebbe comparire questa schermata(date un nome al vostro file a piacere , io nel esempio ho usato esempio.php) :


3)Andate nella sezione basic , e apriamo il file appena creato , adesso potete tranquilamente scrivere il vostro primo codice php su un editor Online .

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest