Recensione completa Samsung Galaxy Grand



Nella lista dei regali di Natale di molte persone compariva lo smartphone Samsung Galaxy S III e phablet Samsung Galaxy Note II, entrambi gioiellini di elettronica prodotti dalla Samsung. La famosa azienda tecnologica coreana ha presentato diversi prodotti con un estetica pressoché simile a questi due modelli ma con prestazioni estremamente ridotte, lo scopo era vendere un prodotto più economico ma che sembrasse esteticamente un terminale di elevate prestazioni.

Un esempio è il Samsung Galaxy S III Mini, e nel 2013 la Samsung presenterà Samsung Galaxy Grand, uno smartphone caratterizzato da un grande display che richiama il Galaxy S III e il Galaxy Note II.
Il cellulare esteticamente è molto simile a questi due modelli ma il prezzo sarà decisamente inferiore in quanto l’hardware è inferiore.

Le principali caratteristiche hardware sono:
– Ricezione Quad Band Gsm
– Dimensioni abbastanza elevate, un unione tra un tablet e uno smatphone, ben 143,7 x 77 x 9,6 mm
– Molto leggero, solo 162 grammi
– Display da 5 pollici Super AMOLED con touch screen con16,7 milioni di colori con una risoluzione ridotta rispetto al Galaxy III, soltanto 480×800 pixel
– Display a multi touch di tipo capacitivo
– Accelerometro integrato che permette l’orientamento del display e giroscopio
– Fotocamera da 8 megapixel posteriore e 2 mega pixel anteriore, entrambe in risoluzione HD
– Memoria interna da 8 gb espandibile tramite micro SD
– Processore Dual-core di 1,2 ghz
– Ram di 1 gb
– Sistema operativo Android OS 4.1.2 Jelly Bean
– Versione dual sim
– Batteria al litio di ottima durata, 220 ore di autonomia in standby e ben 8 ore di conversazione
– Radio integrata
– Bluetooth 4.0
– Wifi 802.11 a/b/g/n
– Antenna gps integrata.

La prima grande differenza è il display, che nonostante sia grande come il Samsung Galaxy S III, ben 5 pollici, avrà una risoluzione nettamente ridotta di 800×480 pixel.
Per quanto riguarda il processore, si parla di un dual core di 1,2 ghz di potenza con una memoria RAM di 1 gb.
La memoria interna sarà di 8 gb ma sarà possibile ampliarla fino a 32 inserendo le micro SD nel lettore integrato.

Lo smartphone avrà due fotocamere, quella posteriore con una risoluzione di 8 megapixel con foto fino a 1080p, la fotocamera anteriore avrà soltanto due mega pixel e un qualità di immagine HD di 720p.
La fotocamera posteriore è di ottima qualità con una risoluzione massima di 3264×2448 e in grado di registrare video HD di 1080p a 30 fps.
Per quanto riguarda la connettività, il telefono è dotato di un antenna gps, di wifi e bluetooth.
Sul retro del telefono è presente un flash led, la fotocamera è dotata inoltre di auto focus, zero-lag shutter e zoom digitale 4x.

Il sistema operativo è Android OS 4.1.2 Jelly Bean di ultima generazione che sarà compatibile con l’avvio di tutte le app permettendo anche una sorta di gaming mobile, date le alte prestazioni del processore.
Le dimensioni sono 143.5 x 76.9 x 9.6 mm con un peso di circa 160 grammi.
Il cellulare sarà disponibile in due versioni, dual-sim e mono sim e in diverse colorazioni come grigio, rosso nero, marrone, bianco e blu.

Il cellulare Samsung Galaxy Grand è adatto a tutti coloro che non posseggono due utenze telefoniche e non vogliono portarsi a dietro più di un dispositivo, oltre a coloro che non vogliono rinunciare all’eleganza e all’apparenza senza spendere una esagerazione.
Il prezzo verrà annunciato nell’arco del 2013 insieme alla data di uscita.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest