RECENSIONE : DEAD SPACE



Dopo aver perso i contatti con l’astronave mineraria USG Ishimura, Isaac  Clarke viene inviato a indagare sui problemi di comunicazione:uno degli ultimi messaggi ricevuti dall’astronave aveva come destinatario proprio il protagonista,ma il contenuto è misterioso e incomprensibile.

Dopo aver raggiunto la nave,è subito evidente che qualcosa di terribile è accaduto : il protagonista subito viene separato dal resto della squadra di salvataggio e rimasto da solo in un ambiente ostile e costretto a utilizzare attrezzature minerarie riadattate per sopravvivere agli attacchi degli Necromoph , orribili creature mutate che popolano la nave .

dead-space-pics-20080519112056330_640w.jpg

La voce di Dario Argento accompagna il giocatore durante le missioni , complesse e ricche di tensione ,mentre la colona sonora e la qualità eccellente della grafica rendono il gioco una vera e propria esperienza cinematografica .Dal punto di vista della meccanica di gioco,Dead Space  è ovviamente un serviva horror , un gioco d’azione in cui il personaggio controllato dal giocatore si muove in un ambiente estremamente ostile ,in cui a ogni passo si può trovare la morte ; la qualità della trama , la realizzazione tecnica e l’esperienza globale di intrattenimento rendono Dead Space  uno dei migliori rappresentanti di questa categoria,la pietra di paragone con cui tutte le nuove produzione del settore dovranno inevitabilmente confrontarsi.

Alcune delle creature mostruose affrontate rimarranno certamente tra gli incontri piu memorabili mai avuti durante un gioco, cosi come le battaglie per ucciderle; il sistema di combattimento introduce alcuni meccanismi originali, come il cosi detto  smembramento strategico che consente di selezionare come bersaglio determinate parti del corpo degli antagonisti. Questa tecnica di attacco non e un opinione, ma una necessita, poiché  la maggior parte dei nemici possono essere considerati defunti unicamente dopo averli privati di tutti gli atri.

Dead space e certamente adatto a un pubblico maturo e potrebbe non essere apprezzato da chi non ama la tensione continua;tutti gli altri giocatori, e in particolare gli amanti dell’horror fantascientifico troveranno in questo gioco una delle esperienze video ludiche più significative degli ultimi anni. Un gioco caratterizzato da un atmosfera affascinante e da uno sviluppo della trama di grande impatto emotivo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest