Recensione Dock HDMI per iPhone/iPad by Anycast Solutions



Per chi possiede un device di Apple, che sia un iPad, un iPhone o un iPod, la possibilità di avere un dock dove inserirlo è sempre una bella comodità.

Esistono 2 tipologie di dock in commercio.

Le prime sono le classiche e semplici dock che ricaricano e al più sincronizzano il device. I secondi, invece, sono quelli più completi che oltre a fare le cose della prima specie si occupano anche di funzionalità aggiuntive.

Oggi vi recensiamo proprio un dock del secondo tipo, distribuito da Anycast Solutions, che permette di collegare il dispositivo ad un televisore tramite HDMI (ma non solo!):  ecco a voi il Dock HDMI by Anycast Solutions.

Vediamo ora in dettaglio questo ottimo prodotto.

Confezione

Confezione semplice di cui non c’è molto da dire. Troviamo il dock e un piccolissimo ma funzionale telecomando. Una piccola guida e un adesivo

Caratteristiche

Il dock si presenta, esteticamente, molto bene. Pulito, bianco, senza tanti fronzoli.

La parte anteriore contiene solamente il ricevitore infrarossi per il telecomando.

Sulla parte posteriore troviamo invece tutta la sua potenzialità:

– Uscita HDMI

– USB per tastiere/mouse/chiavette

– Connettore 30pin Apple per la ricarica

– Jack da 3.5” per collegamento ad un impianto audio

Nella parte superiore è presente un tasto, esteticamente identico al tasto home dei device che serve per attivare la ricarica del dispositivo inserito.

Grazie ad un supporto che si può alzare o abbassare è molto stabile e sicuro anche con inserito un iPad.

Funzionalità

Veniamo ora alle funzionalità di questo dock. Insomma, che posso farci una volta inserito il mio dispositivo?

E’ tanto semplice quanto funzionale!

Una volta collegato il cavo HDMI al proprio televisore viene attivato un collegamento diretto pronto a mostrarci tutti i nostri contenuti. Qui c’è da fare una precisazione in funzione dei modelli che andremo ad inserire nel dock. In caso di iPhone 4S o iPad2 avremo uscita a 1080p e la possibilità di mirrorare direttamente sul tv ciò che vediamo, quindi direttamente la springboard. In caso invece di iPhone 4 o precedenti l’uscita sarà in 720 e non ci sarà possibilità di utilizzare il mirror (a meno di non avere il jailbreak).

In tutti  i casi però è possibile la riproduzioni di video, foto, musica e tutte quelle app che hanno il supporto all’hdmi out.

La riproduzione dei video avviene in maniera perfetta. Ottima qualità e fluidità. Inutile dire che per foto e musica non sussistono problemi.

E’ stato molto divertente effettuare una chiamata FaceTime tramite iPhone 4s (quindi con mirror attivo) guardando il proprio interlocutore su un 42” :)

Il telecomando risulta molto comodo in quanto possiamo totalmente controllare il device comodamente sul divano e in giro per casa (portandoci dietro il telcomando che è grande come un ipod nano).

Airplay

Tutto quello che vi abbiamo spiegato fino ad ora è abbastanza chiaro ai più e probabilmente anche già visto tramite semplici cavi HDMI. Ciò che invece abbiamo voluto provare è qualcosa di un po’ più tecnico ma che ci ha dato davvero grosse soddisfazioni.

Ci siamo chiesti se fosse possibile utilizzare il dock come un airplay server per poter trasmettere in wireless immagini e video al nostro televisore. Per farlo abbiamo bisogno principalmente di 2 cose:

– 1 iPad o iPhone con jailbreak

– l’applicazione AirServer

Grazie a questa combinazione abbiamo collegato al dock il nostro iPhone 4S jailbroken, abbiamo installato AirServer e l’abbiamo lanciato. Dal nostro iPad, a quel punto, abbiamo potuto scegliere come destinazione per il nostro AirPlay proprio l’iPhone con AirServer attivo. Più di altre parole spiega tutto questa immagine…che ne pensate?

Come potete vedere, sulla sinistra c’è il nostro caro Dock HDMI con un iPhone jailbroken e airserver attivo. Nelle nostre mani un iPad 2 che trasmette in Airplay una foto. La qualità è veramente ottima. Siamo rimasti veramente piacevolmente sorpresi da questa soluzione che consigliamo caldamente a tutti quelli che hanno 2 iDevice in casa

Conclusioni

Possiamo certamente affermare di essere di fronte a forse il più completo dock in circolazione. Un must-have per il vostro intrattenimento. Se vogliamo cercare il pelo nell’uovo, segnaliamo l’impossibilità di utilizzare la tastiera del device una volta inserito nel dock, infatti si può scrivere solo tramite una tastiera esterna collegata direttamente al Dock.
A parte questo piccolo dettaglio consigliamo vivamente l’acquisto tramite il sito di Anycast Solutions.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone Dock HDMI per iPad e iPhone
Pinterest