Recensione Double Pen White by VaVeliero



Scrivere è la tua passione? Sicuramente ben saprai quanto difficile è scegliere tra scrittura digitale e tradizionale. Da poco tempo però questo non è più un problema, difatti, da adesso fare entrambe le cose, è diventato molto più semplice, grazie ad una speciale penna 2 in 1, che potrai usarla sia come pennino per sia come penna.

Essa, è stato generato dalle fabbriche di VaValiero, azienda italiana milanese, molto famosa per la creazione di prodotti per vestire gli “I Device” di casa Apple. Questo nuovo ed interessantissimo accessorio, molto raffinato e funzionale, dal nome “Double Pen”, permette di scrivere sia sulla tradizionale carta sia su dispositivi con display capacitivi, poiché dotato di doppia punta.

Con questa breve e semplice guida, vedremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali che compongono quest’oggetto innovativo, molto gradito e in quali situazioni è meglio impiegato.

Questa penna dalla doppia personalità, fin da subito si caratterizza per due importanti aspetti:

1) Cura e classe nei particolari;
2) Robustezza.

Il design di questo gadget, ha difatti una forma cilindrica con dimensioni pari a 112x11x7 millimetri, è provvisto di un lato composto di una morbida punta gommata detta “rubber tip”, ideale per dipingere o scrivere su qualunque apparecchio touch screen, come ad esempio: tablet, smartphone, iPad, iPhone ed altri, consentendo la massima scorrevolezza e semplicità nel praticare operazioni difficili da interpretare con soltanto l’utilizzo delle dita, senza ovviamente rovinare lo schermo con abrasioni, graffi, ammaccature e senza sporcare lo schermo con le fastidiosissime impronte digitali; invece dall’altro si presenta come una normalissima ed utile penna a sfera, con inchiostro nero, riparata da un praticissimo tappo con gancio, con cui è possibile fissarla al taschino della vostra giacca o camicia in tutta sicurezza, senza rischiare di macchiarsi l’abito.

La Double Pen è molto utile, soprattutto per se svolgete un lavoro d’ufficio e siete perennemente costretti ad alternarvi tra il classico foglio di carta ed il moderno touchscreen. Può essere utilizzata per molteplici scopi, come ad esempio:

– Firmare documenti digitali;
– Appuntare velocemente delle note;
– A scuola, per prendere appunti;
– Disegnare dei grafici e degli schizzi, sul monitor dell’iPad;
– Inserire o copiare parti di testo per noi importanti;
– Compiere ricerche, ad esempio attraverso un tablet;
– Sviluppare per l’apprendimento dei più piccoli, tramite delle applicazioni, appositamente studiate, volte al disegno ed alla pre – grafia.

Essa è stata prodotta per essere compatibile con tutte le attrezzature che supportano il metodo touch screen. La stessa è disponibile in due distinti colori neutri, raffinati e chic come il bianco o il nero, entrambi lucidi e con elementi metallici argentati a specchio, per meglio adattarsi all’estetica dei nostri dispositivi.

La Double Pen White by VaVeliero, dal punto di vista tecnico è un articolo assolutamente straordinario, è acquistabile al prezzo di 19,99 euro, somma in linea con la competizione, direttamente presso il sito ufficiale

A mio parere, potrebbe essere un regalino “nerd” perfetto per il conseguimento del diploma o di una laurea, oppure un pensierino per un compleanno, o un valido dono per se stessi, alleato prezioso per realizzare lavori sui propri dispositivi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest