Recensione e Download : Internet Explorer 10



Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 10 , ci sono tante novità sul fronte della sicurezza con l’introduzione della funzione Enhanced Protected Mode procedura che crea processi con bassi privilegi per JavaScript ed HTML sia sul fronte del design .

Mediante il  blog dell’azienda si è illustrato tutte le novità  che hanno introdotto,  nuovi meccanismi di sicurezza  , tra cui  ForceASLR e ASLR cioè randomizzazione degli oggetti e delle funzioni della memoria per evitare attacchi dei malintenzionati .

Gli esperti della compagnia francese VUPEN, che la scorsa settimana è riuscito a incidere IE 9 in occasione della conferenza CanSecWest, ha osservato che IE 10 sarà molto più difficile da decifrare a causa della introduzione di nuovi meccanismi di sicurezza.

Nel dettaglio, Internet Explorer 10 sfrutta l’interfaccia Metro, ottimizzata per device multi-touch, attraverso la quale viene offerta la possibilità di visualizzare le pagine web a pieno schermo.

Il nuovo browser è stato costruito in modo da integrarsi perfettamente con i dispositivi touch-screen , ad esempio Internet Explorer 10 mostrerà la barra di navigazione in basso piuttosto che in alto, e consentirà di spostarsi con facilità nella cronologia tramite un tocco a destra o a sinistra del display.

Internent Explorer dispone di un’interfaccia con menu a barre di navigazione a scomparsa , in modo da rendere il browser più elegante e di permettere agli utenti di concentrarsi sul contenuto .

Ecco il sito dove si può scaricare la nuova versione del software gratuito .

Internet Explorer 10 Metro

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest