Recensione EaseUS data recovery wizard free



E’ stato cancellato un file per errore, e non si sa come poter fare per poterlo recuperare, dato che questo file è molto importante?

Coloro che si ritrovano in questa situazione finalmente potranno stare tranquilli: nasce infatti il programma EaseUS Data Recovery Wizard Free , programma in grado di recuperare ogni singolo file cancellato o perso.

Ecco i suoi punti di forza.

Il recupero in diverse occasioni

images

Il primo punto di forza del programma è da ricercare nel fatto che questo agisce in diverse situazioni: non solo dunque quando si è cancellato un file per errore dal proprio hard disk, ma anche quando questo è stato cancellato da un pennino, oppure dal proprio cellulare o ancora da una micro scheda della macchina fotografica.

Questo garantisce all’utente il recupero di ogni singolo file: ma come procedere?

Bisogna semplicemente cliccare sulla voce Select Recovery Mode, effettuare una scan sull’unita nella quale si trovava quel determinato file ed attendere il caricamento dei vari file: nella schermata sarà possibile notare che vi sono tutti i file cancellati, e sarà possibile, con un semplice click, recuperare quello cancellato.

Non solo però: il programma agisce anche sui file danneggiati da virus o sulle partizioni del computer perse.

I diversi tipi di recupero

big1

Il programma è in grado di operare in diverse maniere: non si tratta dunque di un unico modo, ma di tantissimi che garantiscono diversi tipi di recupero file, molti dei quali professionali e completi, in grado di far tornare in vita un particolare file che magari viene perso.

Oltre al recupero dei file cancellati infatti, sarà possibile recuperare anche tutti i file persi e cancellati durante il percorso di formattazione: quando ad esempio bisogna reinstallare il sistema operativo, in quanto magari danneggiato oppure troppo pieno di files, grazie al programma, ed alla modalità Complete Recovery, sarà possibile recuperare ogni singolo file formattato, scegliendo magari quelli che sono molto importanti e che inevitabilmente sono stati formattati.

Come accennato prima, vi sarà anche un terzo tipo di recupero, che riguarda i file danneggiati: col programma sarà possibile eseguire il recupero di tali file, i quali saranno perfettamente funzionanti e privi di ogni singolo difetto, permettendo dunque all’utente di poterli utilizzare nuovamente senza alcun problema.

I metodi di ricerca ed i vari file

Un altro aspetto ottimo del programma consiste nel fatto che sarà possibile effettuare delle ricerche ben specifiche per quanto riguarda i metodi di recupero.

Con la modalità di ricerca infatti, sarà possibile scegliere la tipologia di file da recuperare: ad esempio, se l’utente deve recuperare dei file musicali, basta che selezioni questa tipologia di file ed avvii la scansione, in maniera tale che il programma trovi tutti i file musicali precedentemente cancellati.

Questa funzione ovviamente può essere potenziata grazie anche ai criteri di ricerca: l’utente potrà scegliere l’unità nella quale effettuare la scansione, potrà inserire il nome del file che vuole trovare e potrà anche cercare il file per data di creazione.

Inoltre, sarà anche possibile salvare la scansione effettuata in prima battuta ed effettuarne una seconda: ad esempio, con la prima scansione si possono cercare i file musicali, con la seconda i file di sistema e con una terza si potranno cercare i file immagine.

Sarà dunque possibile trovare ogni tipo di file con questo semplice programma, grazie al quale ogni file cancellato non sarà mai perso per sempre.

Sicurezza e professionalità garantita

Il programma, essendo gratuito per i sistemi operativi Windows e Mac potrebbe far nascere dei piccoli dubbi nella mente degli utenti: si tratta di un programma sicuro oppure potrebbe danneggiare il computer?

Ebbene, questo programma risulta essere sicuro al cento per cento, ed inoltre è anche leggero da scaricare: il programma infatti non occuperà molta memoria nel drive dove viene installato, e permetterà agli utenti di poter lavorare col proprio PC senza grandi ritardi o problemi vari.

Grazie all’esperienza del team che ha creato questo programma, gli utenti potranno riuscire a recuperare ogni singolo file, anche quello che magari viene cancellato parecchio tempo fa, e questo garantisce dunque agli utenti di poter riuscire a lavorare in maniera semplice e veloce, e soprattutto gli permetterà di recuperare ogni singolo file su ogni periferica che gli interessa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!