Recensione Essential PHP Security



Abbiamo tutti scritto codici insicuri. Quindi ora cercheremo di aggirare le nostre insicurezze . Abbiamo fatto lavorare per noi i programmatori migliori e questo ci ha fatto dormire meglio pensando che  le nostre insicurezze  sarebbero state al sicuro. Ma ora c’è solo la vostra immaginazione, pensando ai modi per ottenere all’interno del vostro sito un sistema perfettamente sicuro.Essential PHP Security di Chris Shiflett porta quelle idee in un libro che sembra piuttosto di piccole dimensioni. Ci siamo tutti abituati a quei grandi libri di informatica, ma questo ha solo 124 pagine. «Non giudicate il libro dalla sua grandezza», o piuttosto dal numero di pagine.

Questo libro è la lettura indispensabile per tutti gli sviluppatori PHP, professionisti e hobbisti simili. E ‘uno di quei libri che non avranno mai fine e si farà riferimento su base giornaliera.

Sintesi dei contenuti
Capitolo 1. Introduzione
Capitolo 2. Le forme e gli URL Capitolo 3. Basi di dati e SQL
Capitolo 4. Sessioni e cookie
Capitolo 5. Include
Capitolo 6. File e comandi
Capitolo 7. Autenticazione e autorizzazione
Capitolo 8. Shared Hosting
Appendice A: le direttive di configurazione
Appendice B: Funzioni
Appendice C: Crittografia

20091103php_
Conclusione
Ho apprezzato molto la lettura di questo libro. Mi ha fatto capire che alcuni dei miei approcci  erano un po fuori tema , ma soprattutto ho imparato ottimamente il mio modo di codifica. Che è veramente quello che stavo cercando di imparare da questo libro.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Grazie del consiglio, utile per tutti noi webmaster sia alle prime armi ma anche esperti, per cui a volte delle dritte non guastano mai…

  • ciao,figurati–dovere!

Pinterest