Recensione: Grand Slam Tennis per console wii



20090717grand_slam_tennis_wiiE’ indubbio che la EA stia cercando di appropriarsi del mercato dei giochi per wii, senza dubbio Grand Slam Tennis è uno dei migliori giochi mai incontrati per questa piattaforma.

In GST ci sono due modi totalmente diversi di interfacciarsi alla situazione ludica. C’è la possibilità di utilizzare il Wii Mote (ed il nunchuck per gli spostamenti) che garantisce comunque un’ottima prestazione relativa al realismo di gioco. L’altra faccia della medaglia è a pannaggio del nuovo dispositivo Wii il Wii motion plus, ed in questo caso la faccenda cambia totalmente.

Infatti il wii motion plus, che può essere semplicemente applicato alla base del wii mote, grazie al sensore giroscopico può rendere davvero reale l’esperienza ludica che diventa 1:1 gioè ogni movimento fatto nella realtà viene ripresentato sullo schermo. A dire la verità la Nintendo sembra ancora un pò lontana dal realizzare titoli che sfruttino appieno questo dispositivo, ma la casa giapponese è sempre combattiva.

Torniamo a Grand Slam Tennis: ci troveremo nei panni di un giocatore creato di nostro pugno, la parte più interessante è quella di partecipare al Grand Slam Tour, dove potremo esibirci nei 4 grandi tornei dello slam: Australian Open, Roland Garros, Wimbledon ed US Open. Durante questo periodo potremo anche effettuare sfide ed allenamenti per implementare la abilità del nostro “campione”. Si può giocare semplicemente con il Wii mote (per un’esperienza senz’altro gradevole) e, appunto,

Un altra parte importante, e più diretta, del gioco, è la partita singola in cui potremo cimentarci in partite in singolo o in doppio con o contro i nostri amici; interessante è anche una parte relativa a 13 minigiochi in cui ci potremo cimentare. E’ inoltre presente la possibilità di sfidare altri utenti wii online e possiamo anche controllare quante calorie abbiamo bruciato e prefiggerci degli obiettivi da raggiungere settimanalmente o mensilmente.

“Last but not list” come si usa dire in gergo, potremo impersonificare anche tutti i più grandi tennisti maschi e femmine dello sport (Federer, Nadal, Becker, Sampras, Justin Henin, Martina Navratilova e tanti altri).

GST è un must per wii. Se dovessimo dare un voto, quello sarebbe sicuramente 9. Innovativo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • gianlu18

    grand slam tennis tutta la vita!

Pinterest