Recensione Hemp3car evolution 4geek



Ecco a voi una nuova recensione a cura dello staff di Mondoinformatico, naturalmente dedicata ad un prodotto tecnologico di ultima generazione.
Si tratta dell’utile trasmettitore FM per auto Hemp3car evolution 4geek.

Il rivenditore ufficiale del Hemp3car evolution è Youbuy, celebre distributore di oggetti elettronici d’avanguardia, sempre molto accorto a proporre ai suoi clienti il meglio della tecnologia del momento.

Apriamo la confezione
Essendo l’oggetto in questione piuttosto piccolo, la confezione plastificata è davvero poco ingombrante. Al suo interno però, troviamo tutto ciò che occorre per il suo funzionamento.

20090811immagine-001

Ecco nel dettaglio il contenuto della confezione:

  • Hemp3car
  • Prolunga USB
  • Adattatore  audio
  • Cavo stereo
  • Telecomando
  • Libretto d’istruzioni (Italiano e inglese)
  • Fusibili di ricambio
  • Velcro adesivo

20090811immagine-003

Funzionamento
Il concetto di funzionamento è semplice: l’Hemp3car si inserisce nell’accendisigari dell’auto e tramite una frequenza radio FM (da impostare, vedremo in seguito come) comunica con l’autoradio. L’autoradio è quindi in grado di riprodurre qualsiasi brano musicale proveniente dal Hemp3car, al quale, ovviamente, si possono collegare vari dispositivi audio come lettori mp3 e ipod e/o di archiviazione files musicali come chiavette USB, schedine di memoria SD.

Collegamento ai dispositivi audio

L’Hemp3car dispone di 3 ingressi:

Ingresso stereo, per collegare lettori mp3 di qualsiasi tipo (cavo di collegamento in dotazione)

20090811immagine-018

Ingresso USB, per collegare chiavette o periferiche di archiviazione dati (supporta fino a 32 GB di dati)

20090811immagine-017

Ingresso SD, per collegare schede di memoria SD

20090811immagine-015

Impostazione frequenza e riproduzione audio

L’utilizzo in auto è semplicissimo e i passi da seguire sono pochi e immediati.

Dopo aver acceso l’autoradio, inserire l’Hemp3car nell’accendisigari e schiacciare il tasto search. L’Hemp3car eseguirà la ricerca della frequenza più chiara sulla quale comunicare con l’autoradio. Dopo pochi secondi la frequenza apparirà sul display dell’Hemp3car.

20090811immagine-005

Posizionare l’autoradio sulla frequenza trovata dall’Hemp3car, dopo pochi secondi apparirà la scritta 4GEEK sul display dell’autoradio.

20090811immagine-006

Collegare il vostro dispositivo audio o di archiviazione dati al Hemp3car per iniziare la riproduzione dei brani musicali.

20090811immagine-010

Se collegate un lettore mp3, utilizzatelo come fate normalmente per scegliere quale brano riprodurre e per cambiare brano. In alternativa si possono comunque utilizzare i tasti del Hemp3car.

Se collegate una periferica di archivizione dati, si consiglia di inserire i brani musicali in una sola cartella chiamata Mp3 organizzata in sottocartelle (supporta fino a xxxx sottocartelle), l’esecuzione dei brani partirà automaticamente e si potrà navigare tra le cartelle tramite i tasti del Hemp3car.

Le informazioni sui brani in riproduzione compariranno sul display dell’autoradio.

Conclusioni

L’Hemp3car è un apparecchio comodo e di facile utilizzo e rappresenta una valida alternativa alla predisposizione di un impianto apposito via cavo per la riproduzione delle proprie periferiche audio.

Scheda tecnica e Prezzi

.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ottima recensione di un buon prodotto!

  • padrino5

    ciao a tutti sono un novellino

  • birbantino

    La versione precedente aveva un problema, il telecomando consumava le pile in pochissimo tempo. Spero che in questa nuova versione abbiano risolto il problemino, comunque per quanto riguarda il funzionamento tutto OK!

  • qeeq

    ma la qualita audio è ottima come da cd mp3??

  • Certo, occorre solo trovare la frequenza di trasmissione migliore, un paio di tentativi ed il gioco è fatto.

  • mario

    io lo ho appena comprato e testato.è un ottimo prodotto con la sola eccezione del fatto che se l’autoradio presenta incorporata la funzione autoscan come nel mio caso,il trasmettitore non funziona.questo perchè è bene ricordare che la frequenza che dovrebbe utilizzare il trasmettitore deve essere frequenza libera,ovvero non occupata da nessuna stazione radio.le autoradio con funzione autoscan,tuttavia,appena passano per una frequenza libera o comunque che mal riceve una stazione radio passa avanti ad un’altra stazione.a meno che non si possa disabilitare la funzione autoscan della radio,il prodotto è ottimo;in caso contrario il suo utilizzo è ridotto.

Pinterest