Recensione HTC 8s



Il nuovo Windows Phone 8S di HTC sarà uno dei primi smartphone basati su Windows Phone 8 ad uscire sul mercato. Per questo HTC 8S, così sarebbe meglio chiamarlo, la casa taiwanese non si è voluta spremere più di tanto nell’implementare contenuti tecnici in grado di fare la differenza nel mondo ipertecnologico degli attuali smartphone.

Una volta preso contatto per la prima volta con HTC 8S, possiamo capire facilmente che ci troviamo dinanzi ad un prodotto plasticoso, strano a dire il vero per i prodotti HTC dei quali si dice sempre un gran bene sotto il punto di vista dei materiali, ma dall’altro lato rimarremo facilmente colpiti dal design curato e molto sgargiante, dovuto soprattutto all’uso di colori alquanto vivi nella parte inferiore del dispositivo.

Se da un lato però le nostre mani avranno a che fare con la plastica, dall’altro i nostri occhi avranno di che stare allegri grazie ai colori sgargianti che sfoggia la parte inferiore dell’HTC 8S. I materiali però non fanno la differenza per uno smartphone votato alla condivisione, ma sarà lo schermo da 4 pollici unito alla fluidità del sistema operativo a rendere più facili le nostre giornate di lavoro o più belle quelle di svago.

Il nuovo smartphone di HTC sviluppato per la piattaforma Windows Phone 8, è stato studiato per le persone che hanno bisogno di un dispositivo sempre connesso alla rete con cui poter condividere immagini, video e quant’altro si vuole, attraverso pochi tocchi sullo schermo. Il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 ha la particolarità, quella di avere una schermata di base dinamica detta home, studiata appositamente per non perdere neanche un secondo alla ricerca di contenuti oppure del nostro contatto preferito.

I Live Tiles, ossia le icone in continuo aggiornamento caratteristiche di Windows Phone 8, sono facili da organizzare e semplici da capire, basterà toccare un contatto ad esempio per aprire il mondo di informazioni ad esso collegate e all’occorrenza condividere immagini o video.

Grazie ad HTC 8S sarà possibile ascoltare la musica come non lo avete mai fatto da un dispositivo mobile. Il software Beats Audio integrato infatti, è capace di riprodurre suoni puliti ed estremamente coinvolgenti, sarà così un vero piacere ascoltare la propria musica preferita sia collegando le cuffie in dotazione, sia dal potente altoparlante integrato sul retro della scocca.

La fotocamera frontale di HTC 8S è la prima ad essere ottimizzata per le videochiamate infatti, la sua risoluzione di 2,1 megapixel favorisce una più nitida visione dei volti, che grazie ad un angolo di visuale da record permette un’inquadratura di più persone nello stesso momento.

HTC 8S si propone come un dispositivo di fascia media che racchiude in sé tutto il necessario per condividere i nostri momenti più belli, oppure per ascoltare la nostra musica preferita senza dover per forza di cose utilizzare un lettore Mp3. Prezzo e disponibilità non sono ancora noti, ma si può facilmente intuire che il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi attorno ai 249-299€, mente per quanto riguarda la disponibilità è facile intuire come essa coinciderà con la data di rilascio del nuovo sistema operativo Windows Phone 8.

Via | SpaceHiTech.itHTC.it

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest