Recensione HTC 8x



HTC ha presentato il suo ultimo terminale di fascia alta, l’HTC 8x, in cui “8” sta a indicare il suo sistema operativo, Windows Phone 8.

Il design del nuovo HTC è molto accattivante, con linee decise che lo rendono aggressivo ma estremamente elegante. HTC 8x è, grazie al suo design, facile da tenere in mano, sia mentre si naviga e sia mentre si effettua una telefonata.

I tasti fisici sono pochi. Sulla parte destra troviamo i tasti per il volume e il tasto per attivare la fotocamera e per scattare le fotografie. Sulla parte destra non troviamo nessun tasto. La parte superiore presenta il tasto di accensione/spegnimento e il jack standard per le cuffiette in dotazione. Nella parte inferiore l’uscita micro-usb.

Nella parte posteriore della scocca troviamo gli altoparlanti e una fotocamera, con flash led, davvero molto performante da 8 megapixel con sensore grandangolare capace di cogliere davvero tantissimi particolari. Disponibile anche una fotocamera frontale da 2 megapixel per le video-chiamate.

Il display è un Super LCD 2 HD da 4,3 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel e una densità pari a 341 PPI. La protezione “Gorilla Glass 2” lo protegge al meglio rendendolo resistente e sicuro.

L’Hardware è progettato al meglio, garantendo ottime velocità senza rallentamenti di sorta.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 ghz molto performante.
Grazie a 1gb di RAM possiamo aprire diversi programmi contemporaneamente senza perdere velocità. Memoria interna da 16 GB. Purtroppo la memoria non è espandibile tramite schede di memoria esterne.

Multimedialità ottima. Htc 8x può riprodurre file video e audio più comuni con il lettore audio e video interno. L’audio è gestito da Beats Audio. Grazie ad esso possiamo ascoltare musica ad un livello audio perfetto, possiamo scegliere se ascoltare bassi profondi o voci più nitide, personalizzando il suono in base alle nostre esigenze.

La connettività è abbastanza buona. Ci possiamo connettere a reti HSDPA+ o a reti Wifi con il modulo N. Non manca il Bluethoot 2,1 EDR e il chip NFC per i micro pagamenti.

Il software è il nuovo e performante Windows Phone 8. Grazie ad esso possiamo personalizzare completamente l’interfaccia principale con widget personali scaricabili dallo store dedicato.
I riquadri animati dell’interfaccia iniziale di Windows Phone 8, ti consentono di tenere a portata di mano tutte le news, messaggi o email che ti riguardano.
Windows Phone 8x, grazie all’ottimo hardware del terminale, dà il meglio di sè. La velocità di risposta del software è ottima e non si blocca tanto facilmente e i contenuti, offerti dal market dedicato, sono veramente utili e accattivanti.

Il terminale sarà disponibile a partite da Novembre 2012 ad un prezzo di 499 euro. Andrà a competere con prodotti come Lumia 920 e 820 di Nokia, il Samsung Ativ S e altri diversi prodotti. La curiosità per questi terminali è veramente alta e sicuramente la battaglia per il trono sarà quantomai combattuta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest