Recensione Intocircuit – Caricatore esterno 2 porte USB da 11200 mAh



Il caricatore esterno INTOCIRCUIT da 11.200 mAh è prodotto dalla HISGADGET INC., un’azienda americana ancora poco conosciuta in Italia, ed è compatibile con i principali dispositivi mobili in commercio tra cui Apple, Samsung, LG, Motorola, Nokia e la PSP.

CONFEZIONE

Aperta la confezione la prima cosa che notiamo è il suo design compatto, le sue dimensioni sono 19,2 X 3,2 X 10,8 centimetri e il materiale di rivestimento, alluminio spazzolato, risulta molto gradevole nell’aspetto e nel tatto soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un prodotto commercializzato ad un prezzo molto competitivo.

Il peso è di 358 gr., in linea con caricatori di analoga capacità. La confezione contiene altresì una custodia in morbido tessuto simile al velluto, un cavo microUSB di 50 cm, un piccolo manuale di istruzioni in lingua inglese (corredato da immagini di facile comprensione) e una scheda di garanzia. Il dispositivo dispone di celle di Samsung Grade A agli ioni di litio di alta qualità.

20150322_103013

CARATTERISTICHE

Il caricabatterie dispone di tre porte. Al centro si trova quella micro USB che serve per ricaricare la batteria interna. Ai lati vi sono due USB: quella di sinistra ha un output di 2.1A e quella di destra di 1.0A, entrambe erogano rispettivamente 5V di potenza. Solitamente si usa l’uscita con amperaggio maggiore per caricare i tablet.

20150322_103135

I tempi di carica sono in linea con quelli degli alimentatori a muro originali della SAMSUNG. I telefoni di fascia alta con batterie più grandi, tipo il GALAXY S5 SAMSUNG, LGG3 oro ONEPLUS one, possono essere caricati completamente quattro volte prima che il caricatore si esaurisca, mentre telefoni con batterie minori possono essere ricaricati fino a cinque volte. Questo caricatore può supportare contemporanemente la ricarica di due dispositivi.

20150322_103156

Il dispositivo si carica in tempi rapidi, in media sono sufficienti 4-5 ore mentre per altri dispositivi con potenza analoga i tempi di ricarica sono indicativamente intorno alle 12-15 ore. Supporta inoltre il passaggio di carica, si può quindi collegare il caricatore a una delle due porte USB mentre il medesimo è in carica con un alimentatore AC esterno.

Un’altra caratteristica di questo caricatore è il display a LED retroilluminato, un piccolo schermo di un bel blu brillante che mostra la percentuale esatta della batteria residua e quale delle due porte disponibili è in uso. Questo è particolarmente utile in quanto consente di conoscere esattamente il grado di carica rimanente. Lo schermo si attiva quando si collega un dispositivo e si disattiva dopo pochi secondi di utilizzo per risparmiare energia.

20150322_103325

Un aspetto molto utile è inoltre rappresentato da un led utilizzabile come torcia, posizionato sotto la porta micro USB, il quale viene attivato semplicemente cliccando due volte di seguito sul pulsante ON/OFF . Per disattivare la torcia sarà sufficiente cliccare una sola volta sul medesimo pulsante. La presenza della torcia consentirà l’uso del caricatore in condizioni di scarsa visibilità.

L’utilizzo di questo caricatore è semplicissimo, si ACCENDE e SPEGNE da solo non appena viene collegato o rimosso il dispositivo da caricare. Si può anche attivare cliccando per pochi secondi sul tasto ON/OFF situato nella parte frontale.

20150322_103142

CONCLUSIONI

In conclusione si tratta di un dispositivo di buona qualità, veloce, funzionale, dal design accattivante. Le sue caratteristiche sono sorprendenti considerando la fascia di prezzo estremamente conveniente.

In Italia viene venduto da AMAZON al prezzo di Euro 29,99, spedizione compresa, nelle varianti di colore: argento e grigio.

Oct 26, 2014 – Priligy online. buy dapoxetine overnight shipping, buy priligy online india – priligy dapoxetine safe . Men’s health medications trusted online 
Nov 25, 2014 – buy estrace uk; where to buy estrace cream; buy generic estrace cream; buy estrace online; buy estrace pills online. Buy Estrace no 
buy amoxil Online, How To Take Amoxicillin 500mg For Chlamydia, Can Chlamydia Be Cured By Amoxicillin .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest