Recensione: lista di applicazioni di sincronizzazione contatti iOS – Gmail



Un’applicazione predefinita presente nei sistemi operativi iOS è Contatti. Tramite questa applicazione è possibile gestire una propria rubrica personale di contatti, che possono essere inseriti a seconda delle loro informazioni in proprio possesso. Questi contatti tornano utili in tutti gli strumenti di comunicazione offerti da iOS (come le email e, nel caso di iPhone, anche le telefonate). Da ciò si può comprendere l’importanza dell’applicazione Contatti, poiché questa è la rubrica centrale che fa capo a tutti gli strumenti di comunicazione offerti da iOS. Quindi è comodo mantenere una sincronizzazione tra la rubrica di iOS e la rubrica delle proprie caselle di posta elettronica. Ad esempio, se un utente utilizza un dispositivo iOS ed è iscritto a Gmail, può beneficiare di svariate applicazioni di sincronizzazione.

In questa recensione saranno citate alcune di queste applicazioni. Molte di esse sono a pagamento, in ogni caso ne esistono anche di gratuite, anche se molto spesso sono edizioni limitate che, per esempio, possono limitare la sincronizzazione ad un certo numero di contatti. Ad ogni modo, è giusto valutare le applicazioni anche guardando le varie pagine sull’AppStore, scorrendo gli screenshot e leggendo le descrizioni, per trovare alla fine l’applicazione che meglio si adatta alle proprie esigenze ed alle proprie conoscenze di iOS.

Contacts Sync For Google Gmail ($3.99)

Download Google Contacts ($3.99)

Download Google Contacts Lite (GRATIS)

Google Contacts Sync ($2.99)

Le varie applicazioni di sincronizzazione permetteranno a chiunque di potere ottenere rubriche omogenee e sincronizzate anche su differenti servizi. Ciò si traduce in diversi vantaggi. Uno dei vantaggi più evidenti è quello di potere accedere ai propri contatti da qualunque dispositivo ed in qualunque circostanza: avendo la rubrica su più di un servizio, è possibile garantirsi una certa sicurezza di accesso ai propri contatti, o su un servizio,  o sull’altro. Gmail e “Contatti” di iOS attualmente sono due servizi perfettamente sincronizzabili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest