Recensione netbook Asus EEE pc 1000h



Il Netbook di questa recensione appartiene alla grande famiglia di prodotti Eee Pc di cui fa parte anche il 901GO. Il touchpad adotta il sistema multitouch che permette di utilizzare due o più dita per effettuare ad esempio, lo zoom e la votazione di immagini.

Il modello qui recensito e dotato di hard disk tradizionale da 80 GB a differenza del fratello minore che utilizza un disco allo stato solido. Il peso maggiore rispetto agli altri modelli in parte giustificato dalla batteria a sei celle da 6600mAh che consente una autonomia di lavoro di tre ore e 25 minuti. È possibile aumentarne la durata passando alla modalità di risparmio energetico.

La connettività wireless annovera lo standard Draft N che consente una distanza di ricezione superiore e maggiore velocità di trasferimento rispetto alla tradizionale standard G.

La webcam dimostra una buona qualità audio e video grazie anche all’adozione di due microfoni posti ai lati dell’obiettivo in conclusione se dovessimo elencare i pregi di questo dispositivo sarebbero sicuramente il grande, con alta risoluzione, display e il nuovo standard wireless introdotto; i difetti invece sarebbero sicuramente il peso eccessivo a cui la nostra borsa è sottoposta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest