Recensione Netbook Samsung NC10



La prima cosa che si apprezza di questo prodotto è la tastiera. Realizzata con tecnologia antibatterica che, grazie all’azione di ioni d’argento, consente di evitare l’accumulo di batteri dentro e sopra i tasti.Il touchpad, come i modelli proposti dalla stessa casa produttrice, dispone di tecnologia multitouch che permette di scorrere i documenti, spostarsi da una finestra all’altra e compia un’infinità di operazioni utilizzando i movimenti delle dita, anche se la superficie utile, rispetto a quella dei modelli concorrenti, risulta molto più piccola.

Ottima la webcam che risulta ben calibrato è perfetta per video comunicare con i nostri amici o con i colleghi di lavoro. Sempre in ambito lavorativo, grazie alla porta VGA, è possibile collegare in un lampo un video proiettore o uno schermo ausiliario per visualizzare, ad esempio, presentazioni di diapositive. Il capiente hard disk da 160 GB ci consente di memorizzare in tutta tranquillità i documenti delle foto trasferite tramite il lettore di memori card, un po’ nascosto nella parte anteriore della scocca.

Se dovessimo quindi, concludendo, elencare pregi e difetti di questo dispositivo; potremmo annoverare tra i paesi sicuramente la tastiera antibatterica e una elevata longevità della batteria, tra i difetti sicuramente dovremo ricordare un touchpad molto piccolo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest