Recensione Nokia Lumia 820



Dopo l’uscita dei nuovi modelli dell’iPhone e Samsung, anche il colosso finlandese Nokia ha deciso di lanciare sul mercato i suoi nuovi gioielli tecnologici, tra cui il Nokia Lumia 820 che uscirà a metà novembre al prezzo di 499 euro.

Il nuovo modello Lumia vede migliorati tutti gli elementi del suo predecessore, sia tecnici che di desing; nel modello 820 è il colore a dominare: si possono scegliere numerose cover di vario colore e la novità assoluta è che le cover stesse permettono di ricaricare il cellulare senza dover essere collegati alla presa elettrica grazie alla tecnologia wireless.

La batteria ha una autonomia di conversazione di 480 minuti; Nokia Lumia 820 presenta delle dimensioni funzionali: 123 millimetri di altezza, 68 millimetri di lunghezza per uno spessore di soli 9 millimetri ed un peso di 160 grammi.

Lo schermo di 4.3 e con una risoluzione di 480 x 800 pixel permette una visualizzazione brillante delle immagini a cui si aggiunge la tecnologia delle lenti Carl Zeiss (un colosso nella produzione delle lenti ottiche) per la fotocamera da 8 megapixel e due flash led. La fotocamera permette, con un solo scatto, di realizzare più foto (Sart Shoot) in modo da poter scegliere la posa migliora per ogni componente presente nella foto.

Il processore è Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5 Giga Hertz ed 1 giga bite di RAM. La memoria interna (otto giga bite) è espandibile tramite la micro sim e la scocca è intercambiabile.
Per la connettività del Nokia Lumia 820 troviamo le porte USB (e micro USB), NFC ed il dispositivo telefonico è dotato di GPRS, Wi Fi, Blue Tooth, UMTS ed EDGE.

Tra le novità più importanti che possiamo trovare nel Nokia Lumia 820 nel campo delle applicazioni ci sono le ultime versioni complete di Microsoft Office e Microsoft Outlook ed è possibile consultare, modificare, condividere i documenti Word e i file Power Point in qualsiasi momento.

Grazie alla schermata su cui è presente il tasto “start” con una sola mossa è possibile consultare il Live Tile, il quale tiene aggiornati su tutte le novità degli amici e dei social network, a cui è molto più facile accedere rispetto alle generazioni precedenti del Lumia. Non può mancare una sezione completamente dedicata alla musica e Nokia mette a disposizione una playlist con centinaia di canali consultabili anche in streamig con a possibilità di ascoltare le musiche dei propri artisti preferiti anche offline.

Nokia City Lents permette di trovare in pochissimi attimi un bar, un pub o un ristorante nella propria città leggendo le opinioni e le recensioni di altri utenti, prenotare un tavolo e lo smartphone Nokia calcola anche il percorso più breve e veloce per raggiungere il locale scelto.

La casa finlandese non si è lasciata sfuggire le attenzioni dovute agli accessori del nuovo modello Lumia; tra questi troviamo: le cuffie stereo wireless che regalano una ricezione audio straordinaria con l’eliminazione del rumore di fondo e l’auricolare bluetooth progettato per i viaggi in automobile, in modo da rimanere in contatto con tutti senza pericoli.
Nokia Lumia 820 sarà lanciato sul mercato tra poco e certamente non deve temere la concorrenza dei prodotti della Apple o della Samsung grazie alle caratteristiche che abbiamo trattato.

Per poter rimanere informati sulle news relative all’uscita di Nokia Lumia 820 in Italia e per guardare con i propri occhi il desing del nuovo modello, si può consultare il sito web Nokia.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest