Recensione Notepal Ergostand 2 Cooler Master



Il Notepal Ergostand 2 Cooler Master è un accessorio particolarmente adatto a chi ha un computer portatile soggetto a frequenti problemi di surriscaldamento. Questo utile gadget, infatti, è un dissipatore dotato di ventola di raffreddamento da 140 millimetri e un hub con quattro porte usb aggiuntive alimentabile sia tramite pc, sia attraverso la spina di corrente.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo prodotto sono molteplici: innanzitutto, è possibile regolare la base in altezza secondo cinque posizioni differenti. Una caratteristica, questa, che permette di scegliere l’angolo di inclinazione più indicato a seconda delle proprie possibilità, senza sforzare troppo il collo e i polsi e mantenendo una postura ottimale davanti al pc.

La velocità della ventola varia da 700 a 1400 rpm ed è controllabile dallo stesso utente attraverso una comoda rotellina posta nella parte alta del prodotto, dove è presente anche una spia led di colore blu, che indica se il prodotto è in funzione o spento, le quattro porte usb aggiuntive e due micro usb per collegare qualsiasi dispositivo al pc. La possibilità di regolare la velocità della ventola è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto, perché consente di distribuire il flusso d’aria sulla superficie in modo uniforme e di personalizzare il funzionamento del dispositivo, a seconda delle proprie necessità.

Il Notepal Ergostand 2 è in grado di accogliere computer portatili con schermo dai 9 fino ai 17 pollici. Altri due elementi estremamente positivi del prodotto sono i supporti (in dotazione) che consentono di ancorare il computer ed evitare che scivoli sulla griglia e i gommini posti sotto la superficie di contatto con la ventola per fare aderire bene il supporto a una superficie piana. Inoltre, la griglia che ingabbia la ventola è facilmente removibile, in modo da essere pulita costantemente e liberata dalla polvere.

Unico difetto, che è poi comune a gran parte di questi prodotti, è il rumore della ventola in funzionamento, soprattutto quando viaggia a velocità molto alte. Il fastidio potrebbe disturbare l’ascolto di musica o filmati video sul pc, ma in ogni caso è un problema risolvibile facilmente con lo spegnimento della ventola: grazie ai fori presenti sulla griglia di alluminio, infatti, è possibile evitare il surriscaldamento del pc anche sfruttando il raffreddamento passivo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2 Cooler Master Ergostand 2
Pinterest