Recensione orologio spia



Eccoci quà ancora una volta con una nuova recensione da parte dello STAFF di Mondoinformatico.

Oggi ci occupiamo di un prodotto di alta tecnologia, ovvero un orologio spia.

20091009dsc01507

Bene partiamo con l’umboxing del prodotto, la scatola è di cartone e al suo interno c’è un bel cofanetto di alluminio.

20091009dsc01497

20091009dsc01498

20091009dsc01499

20091009dsc01500

Diamo ora uno sguardo da vicino alle caratteristiche principali di questo prodotto, per prima cosa è un orologio e vi indica ore, minuti e secondi. E fin quì nulla di strano,  questo favoloso orologio però nasconde al suo interno una microtelecamera in grado di girare video e scattare fotografie, i video ovviamente con tanto di audio.

Guardiamo ora la dotazione della scatola, al suo interno troviamo:

  • Orologio spia 8GB
  • Adattatore da 220  a usb per la ricarica
  • Cavo usb per ricarica e collegamento al PC
  • CD-Rom contentente i driver (non necessari se non per l’utilizzo come webcam)
  • Istruzioni in Cinese e Inglese

20091009dsc01502L’orologio è dotato di una memoria flash interna di 8 GB, euqivalenti a circa 5 ore e 30 minuti di registrazione, per quanto riguarda l’alimentazione è fornita da una batteria ricaricabile al litio di ultima generazione, ricaricabile in circa 3 ore.

L’orologio è abbastanza semplice da utilizzare, troviamo sulla sinistra in ordine dall’alto al basso il tasto per scattare una foto, l’ingresso jack 2,5 mm per la ricarica e il trasferimento dei dati e il tasto per abilitare la videocamera; mentre sul lato destro abbiamo la classica rotellina per la regolazione dell’orario.

La qualità video è quella da aspettarsi da un oggetto del genere, lo scopo non è quello di fare il filmino della vacanza o del matrimonio, è paragonabile a un video fatto con un cellulare; il video ha una risoluzione di 640×480 e un framerate di 30 frame al secondo.

L’orologio spia può essere utilizzato anche come webcam, basterà installare i driver contenuti all’interno del cd fornito in dotazione e il vostro computer riconoscerà il vostro orologio come periferica webcam.

Ora per darvi una dimostrazione vi posto un piccolo video di prova.

I video poi possono essere scaricati sul computer collegando l’orologio mediante il cavo in dotazione alla porta usb del computer come se fosse una macchina fotografica, se avete dei software di riconoscimento dei dati con cui di solito scaricate foto e video dalla macchina digitale potete pure usare quello.

Per concludere posso dire che l’orologio spia è perfetto per il suo lavoro, il sensore video è nascosto in corrispondenza delle ore 2 ed è davvero difficile, anzi impossibile da notare se non guardando accuratamente l’orologio.

Se siete interessati potete trovare questo ed altri favolosi modelli da acquistare su ELECTREVOLUTION

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest