Recensione Samsung Galaxy Note 2



Samsung, dopo averci stupito con Galaxy Note, riesce a migliorarsi ancora di più con Galaxy Note 2. Sviluppato, soprattutto per ambienti lavorativi, Galaxy note è una via di mezzo tra uno Smartphone e un tablet.

Il display è un Super Amoled HD da 5.5 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel (264 ppi) e 16 milioni di colori capace di riprodurre filmati in 16/9.

La parte Hardware è stata notevolmente migliorata rispetto al proprio predecessore.

Il processore è un potentissimo Exynos Quad Core da 1.6 GHz che permette una velocità e tempi di reazione veramente strabilianti. La ram è stata aumentata a 2 Gb, in questo modo possiamo tenere aperte diverse applicazioni senza avere rallentamenti di sorta.

La connettività e la navigazione supportano la tecnologia HSPA+, con una velocità, in reti 3G, di 21mbit al secondo. Inoltre, grazie al wifi, è possibile collegarsi alla rete internet ad una velocità di 130mbit al secondo.

La parte software di Samsung Galaxy Note 2 è dotata del nuovo sistema operativo di google, Android Jelly Bean 4.1, più veloce e performante rispetto ai suoi predecessori.

Galaxy Note 2 è dotato di una penna studiata appositamente per rendere l’esperienza unica e precisa. S Pen, questo il suo nome, è facile da maneggiare e, grazie ai 1024 livelli di pressione sul display, risulta estremamente precisa anche per lavori di precisione. Inoltre, grazie alla tecnologia AirView, il display percepisce la S Pen prima ancora di toccarlo.

Galaxy Note 2 possiede una fotocamera posteriore che ha una risoluzione di 8 MegaPixel con flash Led e autofocus. Grazie ad essa e al display, le foto risultano nitide e con colori perfetti, neri reali e dimensioni generose. Grazie al software dedicato è possibile modificare a proprio piacimento le impostazioni e i filtri, in modo da creare ogni volta fotografie perfette.
Sull’onda di Samsung Galaxy S III, anche Galaxy Note 2 possiede una fotocamera “intelligente”, dotata di funzioni uniche come “Scatto Migliore” e “Scatto Multiplo”. Grazie alle sue funzionalità, Galaxy Note 2 è in grado di scattare foto multiple ad un gruppo di persone, scegliendo, viso per viso, le espressioni migliori, creando un unica fotografia perfetta.

Samsung Galaxy Note 2 è attualmente disponibile ad un prezzo consigliato di 699 euro, prezzo che si allinea agli smartphone di fascia alta, ma che batte il mercato dei Tablet.
Su internet è caccia al prezzo migliore. Diversi shop-online propongono offerte decisamente vantaggiose. Su EXPANSYS, Samsung Galaxy Note 2 è disponibile ad un prezzo di 634 euro più spedizione. Su Amazon lo si può trovare al prezzo di 620 euro, spedizione esclusa. La scelta online è decisamente conveniente, con delle ricerche mirate si possono trovare prezzi imbattibili.

L’acquisto di questo prodotto è mirato a persone che hanno bisogno di avere sempre a portata di mano il lavoro, senza però rinunciare alla connettività e alla telefonia. Chi cercherà un compromesso tra tablet e smartphone non sarà del tutto soddisfatto perché, Galaxy Note 2, è molto simile ai nuovi smartphone di punta, e poco vicino ai recenti tablet.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest