Recensione Smile Jamaica: cuffie in ear The house of Marley



Mondo Informatico ha il piacere di presentarvi oggi un marchio mai trattato prima ma molto interessante: The House of Marley: azienda che crea i suoi prodotti in modo totalmente ecologico.

Oggi parliamo, precisamente, delle cuffie in ear Smile Jamaica. Cuffia da inserire all’interno delle orecchie (in ear) e costruita con materiali e design molto interessanti.

CONFEZIONE

Partiamo dalla confezione, ben curata e ovviamente totalmente costruita con carta riciclata, come dicevamo prima, The House of Marley è molto attenta all’ecologia. All’interno della scatola, che ha un’apertura frontale per permettere di vedere il prodotto anche prima dell’acquisto, troviamo le cuffie, 3 set di gommini di diverse misure per adattarsi al nostro orecchio, una custodia “sacchetto” per contenere gli auricolari e un piccolo manualetto.

AURICOLARI

Le cuffie sono realizzate con legno d’acero, faggio certificato FSC e alluminio totalmente riciclabile. Già questo rende questi auricolari veramente unici nel suo genere. Da amatori direi!

Particolare attenzione ai dettagli dicevamo, e infatti anche il cavo di collegamento è stato studiato benissimo. Totalmente rivestito di tessuto che richiama i colori della Jamaica. Oltre a donare un look veramente unico, il rivestimento in tessuto risulta molto utile perchè riduce di molto la creazione di grovigli e abbassa di molto la possibilità di disturbi in fase di ascolto.

Massima qualità anche per quanto riguarda il connettore, che essendo dorato aumenta di molto la qualità dell’audio finale.

E’ presente anche un comodo tastierino per regolare il volume d’uscita.

ASCOLTO

Non sono un amante degli auricolari in ear. Premetto questo perchè le mie sensazioni potrebbero risultare diverse rispetto a chi ama questo genere di auricolari.

Intanto i numeri sono veramente interessanti: risposta in frequena di 18Hz – 20KHz, driver di 8mm e impedenza da 16 Ohm. Micro altoparlante dinamico con magnete al neodimio che garantiscono suono pieno e risposta ai bassi davvero notevole.

I numeri mi avevano già convinto prima di provarli, ma dopo la prova sono rimasto davvero entusiasta!

Audio a livelli sempre alti e senza disturbi, bassi pieni, corposi, con una resa autentica del suono degni di auricolari professionali.

Devo dire che mi sono ricreduto sugli in ear, probabilmente perchè ho sempre testato cuffie di qualità scadente, che non mi hanno mai permesso di apprezzarne le qualità. Sono molto comode da indossare, ci si dimentica di averle. Isolano perfettamente dal mondo esterno, e anche a volumi bassi non permettono al suono esterno di disturbare l’ascolto.

Vi consigliamo vivamente l’acquisto, anche perchè il prezzo è davvero molto interessante, forse il migliore in rapporto qualità/prezzo. Se cercate qualità a basso prezzo, The House of Marley è quello di cui avete bisogno!

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear Smile Jamaica The house of marley cuffie in ear
Pinterest