Recensione Sony Keyboard



La Ps3, a differenza delle altre console, permette la navigazione libera sul web tramite il browser integrato nel firmware; inoltre, tramite il social network Playstation Home, ci permette di interagire con altri utenti in un mondo virtuale simile al famoso Second Life. Entrambe queste azioni però richiedono la digitazione di un testo, che con la tastiera a schermo ed il Dual Shock 3 Sony possono non essere il massimo della comodità.

Per questo la società giapponese ha prodotto la Sony Wireless Keyboard, una piccola tastiera wireless da agganciare sul joypad, in grado di ovviare a questo problema, dandoci la comodità di poter scrivere indirizzi web o messaggi senza la lentezza del selezionare ogni lettera con il controller.

L’aspetto è molto gradevole, e ricalca da vicino lo stile già adottato da Sony per la Playstation: di colore nero, si presenta lucida e con un’intera tastiera Qwerty. I tasti, seppur piccoli, sono solidi e molto comodi; un dito di dimensioni “medie” non dovrebbe correre il rischio di finire su più di un tasto.
La tastiera integra anche una funzione di touchpad; all’inizio difficile da far funzionare, ma dopo una carica completa e la calibrazione come da manuale (bisogna tenere premuto il tasto del touchpad fino al lampeggiare della spia20100210ps3-keypad-1), si comporta come un buon sostituto del mouse, anche se può essere più comodo, per muovere il cursore, ricorrere alla buon vecchia leva del Dual Shock 3.
Unica pecca da rilevare, la posizione: a differenza della tastiera Microsoft per il controller della Xbox360, posizionato in basso, la Sony Wireless Keyboard si posiziona in alto, rendendosi non facilmente raggiungibile dai pollici; scelta infelice, ma che non inficia poi tanto sull’utilizzo del prodotto.
In conclusione, decisamente una buona aggiunta al controller Sony per chiunque voglia usufruire al massimo della propria Playstation 3, sfruttandone completamente gli aspetti online e di social network.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest