Recensione su Express Talk



Express Talk è un programma commerciale (scaricabile gratuitamente in versione di prova e acquistabile generalmente al costo di $60, ma attualmente ed entro il 15 maggio 2012 al prezzo scontato di $39.95) sviluppato dall’azienda australiana NCH Swift Sound, che fornisce un completo telefono VOIP basato su SIP.

Attraverso Express Talk è possibile sfruttare i protocolli VOIP open, effettuando telefonate verso altre utenze dotate di telefono SIP. Express Talk è utilizzabile singolarmente al dettaglio, come è anche integrabile con la soluzione da centralino PBX Axon, sviluppata dalla stessa casa di software australiana. Il programma integra una tastiera telefonica a tasti grandi, l’area di composizione degli indirizzi SIP ed i pulsanti per mettere in pausa la chiamata, trasferirla, avviare una conferenza, attivare Intercom, registrare la chiamata, silenziare il microfono ed attivare la modalità “non disturbare”. Il programma fornisce anche una rubrica telefonica e la possibilità di inserire una musica di attesa da riprodurre durante i momenti di pausa delle chiamate. In generale, la ricchezza di funzioni dell’Express Talk rende già lo stesso telefono un piccolo e modesto centralino PBX.

Il programma è eseguibile su computer dotati di scheda audio e di sistemi operativi Windows XP, Vista e 7, ma esistono anche edizioni apposite per Windows 98, Millennium Edition e 2000,nonché per il Mac OS X.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest