Recensione su ForumCommunity / ForumFree



ForumCommunity è una piattaforma online di creazione forum. Questa piattaforma tuttavia non fornisce solo un ambiente per creare con un click un forum: permette anche di creare blog e, per finire, fornisce funzionalità di social-networking. ForumCommunity si presenta infatti come una piattaforma unificata dove il proprio account permette di creare, amministrare e moderare forum aventi dominio di terzo livello basato su forumcommunity.net, nonché di partecipare a tutti i forum ospitati, sempre con un’unica utenza. Insieme a ciò, viene fornito uno strumento per inviare messaggi privati, globale e personalizzabile dal punto di vista della privacy. E’ possibile aggiungere dei contatti nella propria rubrica e scegliere se ricevere messaggi solo da questi contatti, oppure se riceverli da qualsiasi utente. Allo stesso modo, è possibile mantenere una lista delle persone alle quali bloccare la possibilità di inviare messaggi verso il proprio account. Infine, è possibile archiviare testi, senza inviarli, tramite lo strumento “Appunti”.

ForumCommunity fornisce un pannello generale attraverso il quale è possibile creare, amministrare e moderare forum. Permette inoltre di mantenere un profilo universale e di creare blog personali, aventi dominio di terzo livello basato su blogfree.net. Tramite il proprio pannello è anche possibile modificare il proprio avatar e mantenere il proprio album personale.

Il vantaggio di ForumCommunity consiste nel potere partecipare a svariati forum con un unico account, lo stesso che permette eventualmente anche di creare forum e blog personali. ForumCommunity, anche se non dispone di tutte le funzionalità di un social-network, può essere considerato come uno strumento di social-networking che pone al centro dell’utilizzo la partecipazione ai forum e ai blog. In generale ForumCommunity offre molte delle opzioni che si possono trovare su piattaforme dedicate per forum (piattaforme installabili su server e che forniscono supporto per un unico forum). La piattaforma ForumCommunity appare intuitiva e adatta a qualsiasi utente desideri creare un forum o un blog pur non avendo particolare esperienza.

Esiste un altro servizio, identico a ForumCommunity, avente la stessa identica piattaforma: ForumFree. Anche per tale servizio il contenuto di questa recensione ha valore, in quanto dispone della stessa interfaccia di ForumCommunity e delle stesse funzioni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest