Recensione su iOS 5.1



E’ da poco tempo che è uscito il nuovo iOS 5.1 di Apple. La nuova versione del sistema operativo di iPad, iPhone ed iPod Touch non presenta particolari differenze rispetto alla edizione 5 iniziale, anche se comunque vi sono nuovi particolari grafici e nuove migliorie dal punto di vista tecnico. iOS 5.1 viene anche rilasciato per fornire correzioni a diversi bug del celebre sistema operativo per dispositivi portatili “mobile” Apple.

 

 

Le novità dal punto di vista tecnico riguardano l’aggiunta del supporto alla lingua giapponese per Siri, la possibilità di eliminare immagini dallo streaming delle foto, la visibilità della scorciatoia per l’attivazione della fotocamera, il miglioramento del rilevamento volto per la fotocamera, cambiamenti vari per l’applicazione della fotocamera per iPad (i modelli recenti con fotocamera integrata), mix e playlist Genius per gli abbonati ad iTunes Match, ottimizzazioni audio, video, telefonate e durata della batteria.

 

Le precedenti novità sono quelle dichiarate sulla carta. Tuttavia, nel nuovo iOS vengono visualizzati anche dei piccoli cambiamenti grafici che, nella precisione, risultano in:

 

– un’aggiunta di effetti dissolvenza colore agli interruttori di sblocco e di spegnimento;

 

– l’aggiunta della scritta “Vai a questo indirizzo” nella barra degli indirizzi di Safari. Questa scritta appare quando non viene mostrato alcun indirizzo nella barra.

 

Durante la prova della nuova versione di iOS è emerso anche un aumento di velocità subito dopo il completamento dell’aggiornamento. Con l’avvento di iOS 5 è possibile aggiornare il sistema operativo direttamente dal dispositivo Apple: si scarica l’aggiornamento e si procede con l’installazione. Al termine dell’installazione ci si ritrova già operativi.

La recente uscita di iOS 5 non si discosta dalla prossima uscita, in questo mese, del terzo modello di iPad in Italia, atteso da milioni di utilizzatori dei prodotti Apple. In questo articolo sono descritte le potenzialità di iPad 3.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest