Recensione su Pamela for Skype



In uno scorso articolo è stato segnalato un software che permette di allestire un call-center VOIP con Skype, il celebre servizio di telefonia online acquisito da Microsoft. Una soluzione di questo calibro, anche associata ad un numero telefonico Skype per rimanere reperibili anche tramite linee telefoniche tradizionali, contribuisce a ridurre notevolmente le spese aziendali dedicate al centro di supporto tecnico. Oggi viene recensito un programma similare a quello segnalato la volta scorsa, con una differenza: è gratuito. Bisogna però subito affermare che questo programma in realtà fornisce solo alcune funzioni extra tipiche di un call-center: in realtà non è un programma che permette di allestire un call-center.

Il programma in questione è Pamela for Skype. Come il programma PrettyMay recensito la volta scorsa, anche Pamela for Skype è un software certificato Skype e reperibile dall’elenco di applets disponibile sul sito web del celebre servizio VOIP. Il software è disponibile in varie edizioni, quella che verrà recensita in questo articolo è la Basic, quella gratuita.

Pamela for Skype, come scritto prima, non è un software da call-center, ma fornisce alcune delle funzioni tipiche di un call-center, come per esempio l’impostazione di un messaggio vocale di saluto o di risposte testuali automatiche per quando si è assenti dal computer. Permette di impostare cambiamenti di stato e di messaggio personale automatici ogni volta che si è al telefono, da annullare una volta terminata la propria telefonata: così si può risultare per esempio come occupati se si è in conversazione con qualcuno. Inoltre, permette di impostare notifiche per i compleanni dei propri contatti. E’ possibile infine registrare le proprie telefonate Skype ed anche avviare registrazioni personalizzate. L’edizione Basic consente di registrare sino ad un massimo di 15 minuti. L’edizione Call Recorder (sempre gratuita) offre invece la registrazione video & audio illimitata (ma non offre altre funzioni presenti nell’edizione Basic). In sostanza, Pamela for Skype automatizza alcune operazioni relative al proprio account Skype, attraverso messaggi automatici ed operazioni automatiche.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest