Recensione su Windows Live



Windows Live è una piattaforma completa di servizi on-the-cloud gratuiti offerti da Microsoft. Attraverso questa piattaforma è possibile svolgere svariate operazioni, sia a livello di comunicazione, sia a livello di gestione dei propri files.

Windows Live risulta una piattaforma semplice e fornisce tante possibilità di personalizzazione all’utente finale. Questa piattaforma può essere paragonata a quella offerta da Google. In questa recensione saranno elencati dei servizi Windows Live.

Calendar – consente di gestire un calendario online.

Domains – consente di allestire una vera e propria infrastruttura informatica on-the-cloud basata sui servizi Windows Live;  è un’alternativa a Google Apps, che consente di creare indirizzi email personalizzati con il proprio dominio e amministrabili; il servizio offre inoltre strumenti per personalizzare l’interfaccia di Windows Live con il marchio della propria azienda e comandi per abilitare o disabilitare la registrazione autonoma degli utenti alla propria infrastruttura.

Hotmail – è un servizio di posta elettronica, dotato di filtri antispam e di vasti parametri per la configurazione; gli indirizzi Hotmail recano un dominio hotmail o live al termine dell’indirizzo email.

Messenger – è un servizio di messaggistica istantanea (chat) che è utilizzabile tramite un apposito client, ufficiale o non, installato sul proprio computer / dispositivo tecnologico.

MSN – il portale MSN permette di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e consente anche di accedere a vari servizi di informazione, il tutto tramite un’unica pagina web di partenza.

SkyDrive – è un servizio di archiviazione di files, che consente di avere accesso ai propri dati ovunque ci si trovi. Tramite SkyDrive è possibile anche creare documenti di Office, attraverso l’ausilio di Office Apps accessibili online.

Tutti i servizi Windows Live ruotano attorno ad un account denominato Windows Live ID. E’ possibile creare un Windows Live ID gratuitamente. Alcuni servizi Windows Live possono tuttavia includere anche delle funzioni avanzate, disponibili a pagamento. Sono i cosiddetti servizi premium di Hotmail Plus.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest