Recensione sul portale Libero



Il portale Libero, uno dei più diffusi e visitati portali italiani, è accessibile da tutti gli utenti del web. Libero offre un motore di ricerca, l’accesso alle notizie del momento, la casella di posta elettronica, la community Digiland e molto altro. Libero è un portale web dal quale è possibile in un click tenersi aggiornati in tempo reale e svolgere le attività quotidiane sul web tramite un unico portale.

 

 

Da sempre icona del portale Libero è il motore di ricerca Arianna. Arianna è stato uno dei motori di ricerca più apprezzati dagli italiani, ovviamente escludendo realtà ormai diffuse come Google. Infatti, il motore di ricerca Arianna di Libero adesso fornisce risultati, ma è anche potenziato dal motore di ricerca Google.

 

Su Libero è possibile crearsi una casella di posta elettronica. Le maggiori problematiche lamentate dagli utenti in merito al servizio Libero Mail sono la pubblicità che viene inviata a molte caselle e la mancata possibilità di scaricare la posta tramite programma di posta elettronica se non attraverso reti Wind-Infostrada (a meno di non pagare l’abbonamento a pagamento Plus che offre varie funzioni in più, tra cui lo sblocco dell’accesso per programmi di posta elettronica).

 

Libero Community è una vera e propria area online completa: dalla chat al blog personale, dal sito web al profilo. La community offre tutti i servizi di social-networking e di web-publishing che un utente può utilizzare.

 

Il portale Libero è  fornito insieme ad annunci pubblicitari. Questi sono una forma di guadagno per Libero, come lo sono anche gli abbonamenti Plus per la posta elettronica, i rapporti di partner con molti siti web italiani e le entrate da 155, Wind – Infostrada.

 

In generale, il portale Libero è sempre un valido strumento di accesso alle ultime notizie che circolano in Rete e ai propri dati personali, ai propri messaggi di posta elettronica e alle ultime novità sulla community.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest