Cominciamo subito con il dire che questo gioco è molto più di un semplice remake.
Dalla splendida grafica, al soundtrack remixato, alla giocabilità totalmente ribilanciata, Turbo II HD è così pieno di chicche per i suoi fan, che anche il più profondo estimatore e conoscitore della serie rimarrà soddisfatto e, permettetemi di dirlo, estasiato.
Il gioco si presenta splendidamente sui normali TV a tubo catodico, ma raggiunge l’apice della bellezza grafica sulle TV HD in formato Widescreen. Colori vividi e splendide e fluidissime animazioni rendono questo gioco una vera gioia per gli occhi.
Ma oltre alla grafica c’è molto di più: Capcom ha coperto qualunque esigenza dal punto di vista del gameplay e delle modalità di gioco disponibili: Turbo II HD offre ai suoi fortunati possessori le modalità Player vs. CPU, Player vs. Player online, Player vs. Player sulla stessa consolle. Classifiche mondiali tengono traccia delle vostre vittorie e sconfitte e stilano un ranking a livello mondiale dei migliori giocatori di Turbo II HD.
A differenza di molti altri vecchi remake di vecchie glorie Super Street Fighter II Turbo HD ha un’anima: ogni singolo pixel trasuda passione da parte degli sviluppatori. Pensate che per ribilanciare la giocabilità e la difficoltà del gioco Capcom si è affidata ai migliori giocatori mondiali di Street Fighter e li ha coinvolti nello sviluppo del gioco.
E tutto questo per soli 1200 Microsoft Points (circa 14 euro).
Super Street Fighter Turbo HD Remix è un titolo da avere a tutti i costi (soprattutto e a maggior ragione se siete dei patiti dei picchiaduro o della serie).
VOTO: 9







Ciao, gli articoli ora vanno bene, ricordati di mettere i tag però, ora te li ho messi io, li devi inserire nel form vicino ai tasti salva e pubblica.
E le immagini ti consiglio di evitare di mettere le miniature. La larghezza massima da usare per l’immagine è 450px, se la tua è più grande la puoi ridimensionare nell’editor di testi tranquillamente.
Ti ringrazio, cercherò di essere più preciso nei prossimi articoli. Presto altre recensioni di giochi per console: le ho tutte, sono un appassionato