RECENSIONE: Super Street Fighter II Turbo HD Remix – Xbox360 Live



Cominciamo subito con il dire che questo gioco è molto più di un semplice remake.

Dalla splendida grafica, al soundtrack remixato, alla giocabilità totalmente ribilanciata, Turbo II HD è così pieno di chicche per i suoi fan, che anche il più profondo estimatore e conoscitore della serie rimarrà soddisfatto e, permettetemi di dirlo, estasiato.

sf2t_1.jpg

Il gioco si presenta splendidamente sui normali TV a tubo catodico, ma raggiunge l’apice della bellezza grafica sulle TV HD in formato Widescreen. Colori vividi e splendide e fluidissime animazioni rendono questo gioco una vera gioia per gli occhi.

Ma oltre alla grafica c’è molto di più: Capcom ha coperto qualunque esigenza dal punto di vista del gameplay e delle modalità di gioco disponibili: Turbo II HD  offre ai suoi fortunati possessori le modalità Player vs. CPU, Player vs. Player online, Player vs. Player sulla stessa consolle. Classifiche mondiali tengono traccia delle vostre vittorie e sconfitte e stilano un ranking a livello mondiale dei migliori giocatori di Turbo II HD.

A differenza di molti altri vecchi remake di vecchie glorie Super Street Fighter II Turbo HD ha un’anima: ogni singolo pixel trasuda passione da parte degli sviluppatori. Pensate che per ribilanciare la giocabilità e la difficoltà del gioco Capcom si è affidata ai migliori giocatori mondiali di Street Fighter e li ha coinvolti nello sviluppo del gioco.

sf2t.jpg

E tutto questo per soli 1200 Microsoft Points (circa 14 euro).

Super Street Fighter Turbo HD Remix è un titolo da avere a tutti i costi (soprattutto e a maggior ragione se siete dei patiti dei picchiaduro o della serie).

VOTO: 9

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    Ciao, gli articoli ora vanno bene, ricordati di mettere i tag però, ora te li ho messi io, li devi inserire nel form vicino ai tasti salva e pubblica.

    E le immagini ti consiglio di evitare di mettere le miniature. La larghezza massima da usare per l’immagine è 450px, se la tua è più grande la puoi ridimensionare nell’editor di testi tranquillamente.

  • alface

    Ti ringrazio, cercherò di essere più preciso nei prossimi articoli. Presto altre recensioni di giochi per console: le ho tutte, sono un appassionato :)

Pinterest