Recensione Tab Race Volante per iPad



Volante e supporto per iPad

Oggi Mondoinformatico vuole presentarvi un prodotto a dire il vero già visto sul mercato, ma questo ha decisamente più stile e buon gusto di tutti i concorrenti. Stiamo parlando del Tab Race.

 

Unboxing


DSC_0586

 

Tab Race è un supporto rivoluzionario per iPad e tablet in generale in grado di svolgere due funzioni: quella appunto di supporto e quella di volante, e che Volante! Tab Race nasce dalla mano, pardon macchinari, della Severgnini Stampi, una ditta specializzata nella produzione di volanti per Go Kart, da quì le motivazioni di un prodotto così preciso nei dettagli estetici ed ergonomici. Insomma, un volante fatto da chi fa volanti!

Ergonomia

Il Tab Race ricalca le linee dei volanti di Go Kart e del mondo delle competizioni in generale, assume infatti una forma rettangolare e un’impugnatura laterale perfettamente bilanciata, così da non stancare il braccio anche durante un uso prolungato del supporto.

DSC_0593

Gioco

Abbiamo testato il Tab Race con diversi giochi, passando dai più semplici giochi di auto che si trovano nello store fino ad arrivare a uno dei migliori giochi di corse per tablet e smartphone: Real Racing 3. In un gioco di simulazione come questo il Tab Race la fa sicuramente da padrone, offrendo un’esperienza di gioco completamente diversa da quella che si può ottenere senza il supporto, la precisione di guida aumenta sensibilmente e l’ergonomia del sistema permette di giocare più a lungo senza risentirne ai muscoli delle braccia. Insomma, quì il Tab Race fa quello per cui è nato, e lo fa davvero molto bene.

Supporto

DSC_0588

Tab Race non fa solo da Volante, bensì anche da supporto, molto utile per guardare film, per navigare su internet o per leggere una ricetta mentre stiamo cucinando.

Il supporto non ha una regolazione dell’inclinazione, ma variando l’escursione della placchetta di appoggio posteriore possiamo variare di una decina di gradi l’inclinazione, ma per una maggiore stabilità è consigliabile aprirla completamente, avendo un’angolazione del supporto di circa 60° rispetto al piano di lavoro.

Accoppiato ad una tastiera bluetooth il supporto può diventare utilissimo per chi scrive molto usando il proprio tablet.

Peso

Grazie ai materiali con cui è stato realizzato il Tab Race è davvero leggerissimo, pesa infatti solamente 496 grammi, favorendo un’eseperienza di gioco ancora più profonda e realistica.

Compatibilità

Tab Race è ufficialmente compatibile con ogni generazione di iPad, che sia mini, air o normale, ma da come avrete intuito dalle prime foto la sua compatibilità non si limita al mondo Apple. Grazie a speciali sistemi di fissaccio scorrevoli infatti è in grado di adattarsi praticamente a qualsiasi tipo di device da 7″ a 10″.

Noi di Mondoinformatico lo abbiamo testato con un Nexus 7 di seconda generazione e l’unica pecca è il pulsante di alimentazione, infatti il pulsante rimane lateralmente al device in prossimità di uno dei supporti di fissaggio rendendo l’accesso al pulsante un po’ scomodo, ma parliamo di un dettaglio sicuramente trascurabile.

DSC_0602

 

Video test

Conclusioni e Prezzi

Tab Race è disponibile in due varianti:

  • Carbon Fiber: con rivestimento in fibra di carbonio per un look sportivissimo.
  • Pure Black: verniciato di nero lucido per un look più classico

Il prezzo è rispettivamente di € 69.90 e € 49.90,  un prezzo decisamente sopra la media, ma il prodotto è veramente all’altezza del prezzo di vendita per la qualità dei materiali, dell’ergonomia, del bilanciamento del volante e non meno importante il design decisamente favoloso per un prodotto simile.

Teniamo a precisare che il Tab Race è studiato e realizzato completamente in Italia!

Vi invitiamo a visitare il sito del produttore www.tabrace.com

DSC_0590

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest