Recensione Wake Up Folio Carbon per iPad Mini by Cooler Master



Cooler Master è un’azienda leader a livello mondiale (anche) per la creazione di accessori compatibili per dispositivi mobili come tablet e smartphone, soprattutto custodie, alimentatori e dissipatori.

Il Wake Up Folio Mini permette di proteggere al meglio l’ultimo dispositivo di casa Apple, il mini iPad (tutto quello che offre l’iPad in dimensioni ridotte).

Questa cover permette di proteggere alla perfezione l’iPad mini integrando si perfettamente con il design ridotto e sottile.

L’involucro avvolge completamente la scocca e, quando non è in funzione, copre anche il delicato display retina. Inoltre, una cornice in gomma (tipo bumper) protegge i bordi da graffi e ammaccature. Wake Up Folio mini è in grado di attivare lo schermo del dispositivo semplicemente sollevando la copertina e, al contrario, di spegnerlo chiudendo il foglio.

La protezione semi rigida frontale, detta Smart Cover, può essere arrotolata su se stessa per meglio scrivere un qualunque testo o una email.

 

La struttura di questa custodia intelligente è in carbonio e disponibile in tre versioni e colorazioni: Midnight Black (nero), Silver White (bianco) e Golden Bronz (un particolare bronzo). Tutti gli ingressi, come caricatore e auricolare audio, e i comandi (volume) sono lasciati liberi e appositamente utilizzabili grazie a precisi fori e sagomature. Sul sito ufficiale di Cooler Master è possibile acquistare l’accesso riò a 29,99 euro o, in alternativa, consultare l’elenco dei rivenditori ufficiali per conoscere quello più vicino.

Di piccolo il Wake Up Folio mini ha solo il nome, ma nelle prestazioni, nelle rifiniture e nei materiali è veramente grande come i modelli precedenti. Infatti, questa è la versione adattata del Wake Up Folio degli iPad normali. È una cover molto popolare ed ha un packaging che consente di toccare l’oggetto, per dare risalto al Carbone Texture, il particolare materiale che esteticamente sembra alluminio, ma è resistente come il policarbonato.

La parte posteriore ha un particolare disegno che gli conferisce un aspetto trendy ed elegante, la scocca risulta ergonomica e piacevole al tatto, inoltre, dà proprio la sensazione di sicurezza e compattezza.

In definitiva il Wake Up Folio mini è creato per preservare da urti e graffi il nuovissimo mini iPad, qualunque sia l’utilizzo che ne viene fatto. La cover avvolge il fronte e il retro. La sua parte anteriore (del tutto identica a quella originale Apple) consente tre diverse angolazioni di lavoro per adattarsi a tutte le preferenze ed esigenze. Ha la funzionalità sveglia-sonno integrata. È fatta di un materiale eccellente ed è opzionabili in tre lussuose ed eleganti colorazioni. Il Wake Up Folio mini è rifinito con uno speciale bordo che ne aumenta la compattezza e la solidità.

 

È disegnato per non interferire con le funzioni del dispositivo e non interferisce minimamente con le ottime prestazioni audio del dispositivo di Cupertino.

Wake UP Folio è la soluzione ideale per preservare in modo ottimale questo geniale ed utilissimo dispositivo mobile.

Gli unici difetti di questa protezione potrebbero essere una scarsa stabilità del tablet con la Smart Cover arrotolata come sostegno e il fatto che il resistente back case non essendo trasparente priva un pò di fascino al bellissimo mini iPad della mela morsicata.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio Wake Up Folio
Pinterest