Record di vendite di Halo con la nuova Xbox



Microsoft annuncia con fierezza i dati di vendita della nuova versione del famoso videogame.

L’evento, celebrato con aperture straordinarie dei Blockbuster americani, ha portato ben 200 milioni di dollari di incassi.

Il record denota un successo superiore alle versioni precedenti del gioco.

Halo è un videogioco molto apprezzato in tutto il mondo, ed i rappresentanti di Microsoft, presenti all’evento Tokyo Game Show, affermano che questo successo rappresenta il maggior avvenimento nel campo dei videogiochi, per quanto concerne l’anno in corso.

Il settore del gaming non aveva ancora visto un singolo titolo raggiungere cifre di vendita come questa, almeno per quanto riguarda le prime 24 ore dalla messa in vendita.

Halo Reach, questo l’ultimo episodio della serie, è stato commercializzato negli Usa a partire dal 14 settembre, con un’apertura a mezzanotte dei punti vendita Blockbuster, dedicata appositamente all’avvenimento.

Il medesimo giorno è stato lanciato sui mercati mondiali, anche al di fuori quindi degli Stati Uniti.

La serie Halo ha riscosso negli anni un favore quasi paragonabile al celebre Super Mario uscito tanto tempo fa.

Il tema del gioco riguarda in breve la difesa di una colonia terrestre su un altro pianeta, soggetto alle minacce aliene. Ma ciò che rende così gradito questo titolo non è solo la trama, o la tipologia di gioco, ma anche il livello tecnico e grafico espresso, apprezzato da molti gamers, che possono effettuare partite anche online.

Ciò ha spinto il successo della console che ne consente l’utilizzo, ovvero la Xbox, che esce rinnovata in accoppiata con la nuova versione di Halo.

Il gioco venduto singolarmente costa in America 60$, mentre ne esistono altre due special editions, dal costo rispettivamente di 80$ e 250$.

L’Xbox in edizione speciale, con Halo Reach abbinato ha invece un prezzo di 400 dollari.

L’evento ha creato parecchia euforia tra i giocatori, che hanno preso d’assalto i negozi americani, con una corsa all’acquisto in pieno stile di grande avvenimento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest