Recuperare dati cancellati con Recover My Files



Recover My Files è un ottimo software  capace di recuperare  file cancellati dal vostro hard disk o altro tipo di dispositivo sul vostro pc .  Recover My Files è un programma sopratutto  facile da usare,alla portata di tutti ,non avrete bisogno di nessuna esperienza o particolare conoscenza per effettuare un lavoro che vi sembrerà molto immediato grazie a questo strumento di lavoro.

Prima di compiere l’installazione bisogna assicurarsi di avere diritti di amministratore altrimenti il software potrebbe avere problemi .

Per ripristinare dati cancellati dal vostro hard disk o anche drive, usb,e tante altre memorie portatili basta soltanto seguire la procedura guidata che vi permetterà in pochi passi al recupero dei dati . Vediamo come si presenta il software .

20090914anonimo

Dopo aver scelto se recover un file o un drive possiamo procedere , ovviamente se dobbiamo recuperare dei documenti , immagini, dobbiamo selezionare la prima opzione .

20090914anonimo1

Come possiamo vedere nell’immagine di sopra il programma ci darà una panoramica su i nostri hd e valuta la dimensione e il tipo di partizione esistente.  Grazie a questa scelta possiamo effettuare velocemente un recover di una partizione senza crearci problemi su come fare,una soluzione ottima in termini di semplicità.

20090914anonimo22

In alto possiamo notare la barra che ci indicherà a che punto sta la ricerca, una volta completata noterete alla sinistra il numero dei  file trovati dal programma , i potenziali da recuperare.

Analizziamo le opzioni più interessanti messe a disposizione :

  • Folder
  • File type
  • Date
  • Find

Spieghiamo a cosa servono queste funzionalità , Folder ci permette di visualizzare le cartelle presenti dopo la ricerca ,File Type consente di selezionare il tipo di file da recuperare ,ovvero immagini,archivi,documenti ecc, Date invece la data in cui il nostro file è stato eliminato e infine Find consente di cercarlo una volta inserito il nome. Tutte opzioni molto interessanti se non vogliamo andare alla cieca ma conosciamo che file vogliamo recuperare , uno strumento di recupero molto potente e semplice da usare, adatto proprio a tutti.

Recover My Files è disponibile per tutte le versioni di Windows, ed è in varie lingue tra cui l’italiano, se infine volete effettuare l’update in alto è presente anche l’opzione rapida. Altre interessanti funzioni come esportare la lista di file da recuperare, stampare la lista di documenti disponibili e attivare in linea il prodotto le troverete nel menu’ del programma.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest